Cinque vittorie consecutive, sei risultati utili di fila. La Juventus di Massimiliano Allegri ha trovato solidità e sul campo si cominciano a vedere le prime note liete. Contro la Roma è arrivato il terzo 1-0 di fila per i bianconeri che ora si preparano alla partita di Champions League contro lo Zenit.
L’allenatore bianconero è intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia per presentare il match: “De Ligt è completamente recuperato e gioca – esordisce Allegri – altrimenti avrebbe giocato Rugani. Però è recuperato e gioca lui“.
Allegri, poi, ha parlato dell’assenza di Dybala: “Sta lavorando bene, non ha ancora lavorato con la squadra. Dovrebbe essere quasi sicuramente a disposizione con l’Inter. È inutile parlare ora di domenica, domani abbiamo un matchball che dobbiamo assolutamente sfruttare“. Continua: “Alex Sandro è della partita, non ha giocato l’ultima. De Sciglio ha fatto un’ottima partita con la Roma, ma per lui quelle gare dovrebbero essere la normalità“.
Sull’avversario di domani: “Lo Zenit è una squadra con valori tecnici importanti con giocatori in mezzo al campo molto bravi. Davanti ha due giocatori con caratteristiche diverse. Per uscire con un risultato positivo bisogna fare una bella partita“.
L’allenatore bianconero, infine, parla della condizione della squadra: “Mi viene da sorridere quando mi dicono “la tua Juve”. Io ho a disposizione giocatori bravi, normale che all’inizio non conoscevo tutti bene. In questo momento la squadra ha piacere anche a difendere e questa è una bella cosa. Nei momenti topici della stagione la palla scotterà e per questo dovremo farci trovare pronti al momento giusto“, conclude Allegri.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…