Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Voglio restare qui a lungo. Il rigore al Real? Con più attenzione sul fallo laterale…”

Un successo sulla Sampdoria per lasciarsi più velocemente alle spalle l’amarezza per l’eliminazione dalla Champions League e per compiere un importante passo in avanti in chiave tricolore: Juventus che dopo il successo sulla formazione blucerchiata si porta a +6 sul Napoli secondo in classifica. “Siamo stati molto lucidi e non era semplice dopo Madrid e contro una squadra che gioca bene e se non fai una partita attenta difensivamente rischi grosso, i ragazzi sono stati bravi a interpretare il match. Ora, a un mese dalla fine della stagione di gioca un altro calcio. Il cambio di Douglas Costa? Ringraziate Pjanic che è uscito con una contrattura, è stato determinante per il match”, le parole di Max Allegri a Sky Sport.

L’allenatore della Juventus ha poi aggiunto: “Tranquillo per il +6 sul Napoli? Bisogna andare a Crotone e vincere e poi prepararsi allo scontro diretto con il Napoli, il campionato è lungo e abbiamo due scontri importanti contro Roma e Inter. Questa sarà una settimana importante per il campionato e bisogna giocare con serenità, i ragazzi stanno bene e oggi hanno finito in crescendo. Alleno un gruppo straordinario, tutti hanno un comune obiettivo che è quello di vincere il settimo scudetto che può davvero essere una cosa irripetibile”, ha aggiungo Allegri.

Immancabile un commento sulla delusione del Bernabeu: “E’ stato un momento delicato, per due giorni ci siamo sfogati a Vinovo dove ci siamo confrontanti parlando della situazione finale, poi da sabato la squadra ha messo la testa nuovamente sul campo. Quello che hanno capito i ragazzi è che alla fine bisognava stare più attenti sul fallo laterale quando mancavano 30 secondi e forse non avremmo poi nemmeno preso il cross che ha portato all’azione del rigore. Gli applausi del pubblico nonostante l’eliminazione? All’inizio lo stadio applaudiva, a me giravano le scatole visto che siamo usciti in quel modo”, ha aggiunto l’allenatore bianconero.

Allegri che ha poi parlato così del suo futuro: “Per quanto voglio allenare ancora questi ragazzi? Per tanto. Hanno travisato le mie parole, ogni anno si parla con la società, l’allenatore viene valutato per i risultati. Sono in piena sintonia con la società, c’è un grandissimo rapporto professionale e umano. Magari le strade in un futuro si divideranno, ma a livello umano no. Da quando sono alla Juventus poi posso fare le vacanze, perchè durante i mesi di mercato mi portano sempre ottimi elementi”, ha concluso Allegri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

10 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago