Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Vincere subito è fondamentale. È un girone a tre”

Dopo quattro vittorie nelle prime quattro partite di campionato e i primi gol di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera, la Juventus si prepara a esordire in Champions League. La cornice sarà quella del Mestalla di Valencia: Massimiliano Allegri ha presentato così la gara, intervistato in esclusiva da Sky Sport: “Siamo in un momento positivo, dopo i quattro successi in Serie A, ma non dobbiamo dimenticare che per passare il turno dovremo faticare: il girone è equilibrato e Valencia e Manchester United sono due squadre esperte. Se vinciamo la prima, però, avremo la strada in discesa. Senza mancare di rispetto allo Young Boys, questo è un gruppo a tre e perdere la prima complicherebbe le cose”.

Così l’allenatore ha parlato della possibile formazione: “Non so ancora che schema utilizzare. Il Valencia va a folate e ha a disposizione attaccanti rapidi. Servirà fare la partita giusta, specialmente dal punto di vista tecnico, ed essere pronti in qualsiasi situazione”.

Ad Allegri è stato chiesto un parere sulla squalifica di quattro giornate per Douglas Costa: “Siamo tutti sorpresi da ciò che è successo, lui è un ragazzo d’oro ma dimostrerà in futuro il suo fair play. Non è stato assolutamente d’esempio per chi lo segue, ma può succedere di perdere la testa. È una risorsa importante, ci mancherà per quattro partite”.

Queste invece le parole dell’allenatore bianconero in conferenza stampa: “Douglas Costa ha chiesto scusa e pagherà, dimostrerà che si è trattato di un caso isolato. Valuterò se farlo giocare solo per questioni tecniche. Vincere a Valencia non è mai facile, servirà una prestazione da grande squadra. La stagione è lunga, gli obiettivi sono il passaggio del turno e mantenere la testa della Serie A fino al termine dell’anno, poi penseremo alla Supercoppa, quindi alla Champions ancora e così via. Giocheranno sicuramente Bonucci e Chiellini, mentre due maglie andranno tra Cuadrado, Alex Sandro e Cancelo. Devo scegliere se giocare a due o a tre a centrocampo, poi se schierare uno tra Mandzukic e Dybala.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

6 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

6 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

6 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

6 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

7 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

7 ore ago