Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Vincere subito è fondamentale. È un girone a tre”

Dopo quattro vittorie nelle prime quattro partite di campionato e i primi gol di Cristiano Ronaldo in maglia bianconera, la Juventus si prepara a esordire in Champions League. La cornice sarà quella del Mestalla di Valencia: Massimiliano Allegri ha presentato così la gara, intervistato in esclusiva da Sky Sport: “Siamo in un momento positivo, dopo i quattro successi in Serie A, ma non dobbiamo dimenticare che per passare il turno dovremo faticare: il girone è equilibrato e Valencia e Manchester United sono due squadre esperte. Se vinciamo la prima, però, avremo la strada in discesa. Senza mancare di rispetto allo Young Boys, questo è un gruppo a tre e perdere la prima complicherebbe le cose”.

Così l’allenatore ha parlato della possibile formazione: “Non so ancora che schema utilizzare. Il Valencia va a folate e ha a disposizione attaccanti rapidi. Servirà fare la partita giusta, specialmente dal punto di vista tecnico, ed essere pronti in qualsiasi situazione”.

Ad Allegri è stato chiesto un parere sulla squalifica di quattro giornate per Douglas Costa: “Siamo tutti sorpresi da ciò che è successo, lui è un ragazzo d’oro ma dimostrerà in futuro il suo fair play. Non è stato assolutamente d’esempio per chi lo segue, ma può succedere di perdere la testa. È una risorsa importante, ci mancherà per quattro partite”.

Queste invece le parole dell’allenatore bianconero in conferenza stampa: “Douglas Costa ha chiesto scusa e pagherà, dimostrerà che si è trattato di un caso isolato. Valuterò se farlo giocare solo per questioni tecniche. Vincere a Valencia non è mai facile, servirà una prestazione da grande squadra. La stagione è lunga, gli obiettivi sono il passaggio del turno e mantenere la testa della Serie A fino al termine dell’anno, poi penseremo alla Supercoppa, quindi alla Champions ancora e così via. Giocheranno sicuramente Bonucci e Chiellini, mentre due maglie andranno tra Cuadrado, Alex Sandro e Cancelo. Devo scegliere se giocare a due o a tre a centrocampo, poi se schierare uno tra Mandzukic e Dybala.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Ausilio: “Complicato fare mercato a gennaio, non c’è neanche necessità”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…

18 minuti ago

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

47 minuti ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

2 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

2 ore ago

De Laurentiis vince il premio di miglior presidente della Serie A 24/25

Le dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in occasione del Gran Gala del…

3 ore ago

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

4 ore ago