Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Da capire se giocheremo la Conference. Rientro di Pogba? Non lo sappiamo”

La Juventus è negli Stati Uniti, a San Francisco, per la tournée prestagionale che vede i bianconeri prendere parte alla Soccer Champions Tour. La prima amichevole prevista, però, contro il Barcellona di Xavi, non si è giocata, a causa di un virus che ha colpito i blaugrana. Massimiliano Allegri, alla terza stagione dal suo ritorno alla Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni, riportate da La Gazzetta dello Sport.

 

Allegri: “Dobbiamo capire se giocheremo la Conference”

Allegri, accanto a Giuntoli, ha esordito annunciando: “L’anno scorso è stato particolare. La nuova stagione sarà diversa, ripartiamo con fiducia”. Quindi, si è concentrato sul momento attuale: “Abbiamo tutto il gruppo a disposizione. C’è qualche problemino fisico, ma abbiamo tutto agosto per sistemare la squadra se ce ne sarà bisogno: altrimenti siamo al completo“. Mentre, sugli obiettivi stagionali, Allegri ha detto: “La Juventus deve puntare a rientrare in Champions, dall’anno prossimo sarà fondamentale. Senza penalizzazione l’avremmo giocata anche questa stagione. Dobbiamo capire però se giocheremo o meno la Conference League, per decidere come costruire la squadra.

 

Le condizioni di Pogba

Terminato di parlare di obiettivi di squadra, Allegri è passato a parlare delle condizioni dei singoli. In primo luogo, ha parlato di Pogba, fermo a causa di infortuni per la quasi totalità della scorsa stagione: “Vogliamo recuperarlo il prima possibile. Sta svolgendo lavoro differenziato, ma al momento non sappiamo quando tornerà ad allenarsi con il resto della squadra“. Esclusa la possibilità di vederlo giocare in tournée: “Ci vorrà almeno un mese per capire se potrà essere a disposizione della squadra“.  Solo affaticamenti di inizio stagione, invece, per Vlahovic e Milik

Sistema di gioco e mercato

Allegri, in ultimo punto, è passato a parlare di calciomercato: “Ne parlo tutti i giorni con il direttore (Giuntoli), se riusciremo a migliorare la squadra lo facciamo, altrimenti inutile prendere giocatori perchè giovani per fare numero”

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago