Categories: News Calcio

Juventus, Allegri taglia corto su Bonucci: “Ci sono regole precise, ma il ragazzo è a disposizione. Valuterò…”

Dopo la vittoria di Oporto, la Juventus è pronta a rigettarsi sul campionato in vista della sfida dello Stadium con l’Empoli. Una vittoria brillante quella di Champions, che ha lasciato un pizzico di amaro in bocca ai bianconeri visti i leggeri attriti tra l’allenatore e Bonucci. Ma in conferenza stampa pre-partita, lo stesso Allegri ha deciso di tagliare corto: “Ora pensiamo all’Empoli, con società e presidente abbiamo concordato una linea normale per il club che ha sempre avuto regole e disciplina. Il ragazzo è a disposizione, ma valuterò in vista anche del match con il Napoli di martedì prossimo“. Sulla trasferta di Champions e sui cambi azzeccati c’è soddisfazione nelle parole di Allegri: “Non li avevo sognati, ma avevo capito che Pjaca poteva dare risposte importanti dopo la partita di Palermo. Con i rosanero non avevo fatto forse una grande prestazione, ma aveva capito e gli è servito per crescere e in Champions ha dimostrato il suo atteggiamento. Dani Alves è un campione ed ha un entusiasmo da bambino”. E sul momento dei bianconeri: “Uno degli obiettivi era di essere dentro a Marzo in tutte le competizioni e per ora la Juventus c’è. Siamo in semifinale di Coppa Italia, siamo in lotta per il campionato e siamo ben messi per quanto riguarda la Champions, visto il doppio vantaggio anche se basti pensare alla Fiorentina ieri. Non dobbiamo pensare di aver il passaggio del turno garantito”. La squadra sta crescendo e ha grandi margini di miglioramento, domani non dobbiamo sbagliare approccio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago