Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Stasera vittoria del calcio e dello spettacolo. Fatto un altro passettino ma per lo scudetto dobbiamo vincerle tutte”

“C’è da fare i complimenti a tutti coloro che hanno giocato. Stasera ha vinto lo spettacolo e il calcio, questa è la cosa più importante. Abbiamo fatto un altro passettino, sappiamo che dobbiamo vincerle tutte e quattro per lo scudetto”. Così Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria a San Siro contro l’Inter, parlando inevitabilmente anche del nuovo distacco a +4 dal Napoli, impegnato domani pomeriggio al Franchi contro la Fiorentina. “Portare a casa questa partita bella ci permette di affrontare le prossime al meglio. Era decisiva perché in caso di mancata vittoria, il Napoli ha la possibilità di arrivarci di nuovo a -1 se vince a Firenze. E’ sempre difficile vincere le ultime partite. Nel secondo tempo siamo stati meno bravi, buttavamo via la palla, ma siamo stati bravi a recuperarla. Il mio allontanamento? Continuavano a festeggiare ma mancavano ancora 5′ e bisognava restare concentrati. Cuadrado terzino? Ci pensavo da domenica scorsa. Ha sbagliato un paio di diagonali ma poi basta lavorarci, è solo questione di lettura della palla”.

“Dovevamo fare qualcosa di più nel primo tempo – ha proseguito Allegri ai microfoni di SkySport -. Abbiamo gestito e quando cominciamo a farlo diventa un casino. Fortunatamente siamo stati bravi a recuperarla ma a livello mentale le ultime partite sono sempre complicate e portarle a casa non è mai facile. La brillantezza manca un po’; quando andiamo in vantaggio la squadra comincia a palleggiare ma poi dobbiamo cambiare marcia. Domenica scorsa è stata una delle partite più brutte del campionato, anche per loro però perché non c’è stato un tiro in porta fino al 90′. Non è facile vincere sempre, c’è il momento in cui ti fermi. Nel calcio può succedere di tutto in qualunque momento della partita e in qualsiasi gara. Io sento sempre parlare di troppe teorie e tattica… Il male del calcio italiano è questo: non guardare i gesti tecnici dei singoli. Il calcio è molto semplice, non bisogna renderlo complicato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

37 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago