Tre giorni, per tornare in testa. La Juventus riprende il primato, battendo il Cagliari e approfittando del pari del Napoli a Genova. E a Massimiliano Allegri torna il sorriso.
“La cosa più soddisfacente è riprendere il primo posto in classifica, stare dietro non è mai simpatico. Dobbiamo ringraziare anche il Genoa” ha detto l’allenatore a Sky Sport. Poi prosegue con l’analisi della partita: “La partita è stata interpretata bene, dopo il 2-0 però avremmo potuto gestirla meglio, invece abbiamo cercato con troppa fretta il terzo gol. Comunque è una bella risposta data alla gara di domenica e alle critiche che sono arrivate dopo Siviglia e Inter, che sono state troppo eccessive. La squadra è fatta di grandi uomini, quando c’è bisogno di rispondere si fanno trovare pronti”.
Si passa, poi, a commenti sui singoli. Partendo da Dybala: “Non ha segnato, ma ci ha aiutato a venir fuori con la sua tecnica nelle fasi confuse della partita. Segnerà, deve stare soltanto sereno. Sono contento di lui, come di Hernanes e Mandzukic e tutti gli altri. Difesa a quattro? Alves e Sandro la sanno fare, ma dipende tutto dalla pressione offensiva, perché più schiacciamo gli avversari e meno problemi abbiamo in difesa”.
Ma allora questa Juve è più o meno forte? Ad Allegri, questo, non importa. “L’importante è vincere il campionato, la Coppa Italia e la Supercoppa e provare ad arrivare in fondo in Champions. I giocatori sono molto diversi, bisogna trovare le caratteristiche di ognuno e sfruttarle al meglio. Dobbiamo continuare così, cercando di vincere con Palermo e Dinamo Zagabria e arrivare al meglio alla sosta per le nazionali”.
Moise Kean non prenderà parte alla sfida contro il Bologna a causa dei problemi alla…
La Juventus continua la ricerca di un attaccante: oltre a Mateta si pensa anche a…
La nostra intervista a Javi Villar, centrocampista spagnolo dell'Albacete tra i protagonisti della vittoria contro…
Le probabili scelte di Luciano Spalletti in vista della sfida di sabato 17 gennaio alle…
Le parole di Cristian Chivu dopo la vittoria dell'Inter in trasferta contro l'Udinese. L'Inter vince…
Il presidente della Fiorentina è morto all'età di 76 anni. Il ricordo del club viola…