Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Siamo dei leoni feriti, ma non morti. Domani bisogna mettere in campo tutta la rabbia e la delusione”

La Juventus torna in campo dopo il ko in Champions League contro il Real Madrid, ad attenderla il Benevento in una partita importante per smaltire la delusione della serata di martedì e proseguire il cammino in campionato. Dallo Juventus Center di Vinovo, Massimiliani Allegri ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia.

Su un possibile contraccolpo psicologico dopo la sconfitta contro il Real:

Domani è una partita di campionato che non possiamo sbagliare, contro una squadra che ha vinto ultimamente in casa e ha fatto delle buone partite in trasferta, gioca bene al calcio: bisogna essere pronti con la testa. Quello che è successo martedì può capitare quando giochi contro un avversario del genere, per 60′ abbiamo fatto una buona partita, ma nel calcio può succedere di tutto. Per smaltire la sconfitta dobbiamo vincere quella dopo.

Messaggio ai giocatori dopo il Real:

“Li ho visti un po’ abbattuti e dispiaciuti, ma si sono allenati bene: siamo tutti pronti, dobbiamo continuare il cammino in campionato. Domani bisogna mettere in campo tutta la rabbia e delusione di martedì sera”.

Sulle condizioni di Mandzukic e Cuadrado:

“Stanno bene, a parte Barzagli e Bernardeschi sono tutti a disposizione. Mandzukic e Cuadrado possono partire titolari, perché un po’ di giocatori devono rifiatare”.

Su quanto sia preoccupante aver giocato bene contro il Real e aver perso 0-3:

“Non è preoccupante, non scordiamoci che l’anno scorso pur avendo subito di più contro il Barcellona, abbiamo vinto 3-0. Quest’anno con il Real, pur subendo meno, è andata com’è andata. Per me la squadra è cresciuta sul piano della gestione della palla e in generale in Europa: abbiamo fatto quattro anni al livello delle grandi squadre”.

Sul proprio futuro alla Juventus e sul rinnovamento bianconero:

“La Juventus, da quando sono arrivato, ha cambiato tanti titolari. Tutti gli anni la Juventus si è rinnovata e ha messo giocatori giovani: l’anno prossimo la Juventus dovrà fare un mercato, come ha sempre fatto in maniera straordinaria, mettendo giovani di qualità miscelati con un gruppo di giocatori con grande esperienza. Ora pensiamo al finale di stagione. Siamo dei leoni feriti ma non ancora morti, bisogna giocare in un certo modo. Dopo Cardiff ho pensato di andare via, ma tutti gli anni faccio delle riflessioni: è una questione però di stimoli e non di risultati. Al futuro non penso, penso al presente: ovvero Champions, campionato e Coppa Italia”.

Sulla formazione:

“Domani gioca Szczesny, difficilmente giocherà Chiellini. Howedes? Difficilmente partirà titolare”.

Su Dybala:

“Per me martedì ha fatto una buona partita, l’espulsione ha pregiudicato la prestazione ma si è reso pericoloso, ha tirato, ha fatto raccordo tra i reparti: una delle migliori partite che ha giocato in Europa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

45 minuti ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

58 minuti ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

1 ora ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

3 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

3 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

3 ore ago