Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Saper difendere non è una vergogna. Sorteggio? Eviterei Real e Barcellona”

Uno scatto al vertice importante, Juventus che sfrutta nel migliore dei modi il recupero di campionato e si porta +4 sul Napoli. Un successo per 2-0 sull’Atalanta che Max Allegri commenta così a Sky Sport nel post partita: “Siamo primi in classifica con 4 punti di vantaggio, siamo nella fase delicata della stagione. L’obiettivo era che la squadra arrivasse ai quarti, che lottasse per il campionato e che arrivasse in finale di Coppa Italia. Adesso dobbiamo andare avanti un passo alla volta, con calma e recuperando energie mentali: stasera i ragazzi sono stati bravi: l’Atalanta è un’ottima squadra. Il Napoli però è lì, bisogna fare tanti punti per lo scudetto”.

“Higuain? E’ cresciuto molto sia nella fiducia che sul piano tecnico, sta facendo anche il regista offensivo – cosa che faceva anche da giovane – oltre a essere un grandissimo goleador. Sta crescendo anche Dybala, così come tutta la squadra che questa sera aveva 5/6 giocatori diversi rispetto a domenica: abbiamo finito la gara in crescendo, segnale di una buona condizione fisica”, ha aggiunto Allegri. Che ha poi commentato così il nervosismo di Benatia a fine gara: “C’è stato un momento di rabbia, poi si è subito calmato. E’ un bravo ragazzo, ma quando gli si chiude la vena diventa immarcabile. Bisogna cercare di usare il cervello, specialmente in una partita che si sta vincendo per 2-0”.

L’allenatore della Juventus ha poi aggiunto: “Chiellini e Buffon che si danno spesso il cinque e si caricano durante il match? Vederli ancora così è bellissimo, vuol dire che la squadra hanno alzato l’asticella e se non lo avessero fatto non potrebbero essere a questi livelli. In fase difensiva dobbiamo ancora migliorare, ma questa squadra ha piacere a difendere e non è una vergogna, perché quella difensiva è una delle fasi del calcio. Bisogna saper difendere e ragazzi stanno facendo bene da questo punto di vista“.

Sul sorteggio di Champions: “Ci sono due squadre che vorrei evitare, una è il Barcellona, perchè sono otto anni e adesso basta, anche se già l’abbiamo eliminato in passato; l’altra è il Real Madrid, che è la favorita netta di questa Champions League. Il Real ha preso tre mesi di vacanza e adesso gioca seriamente. La vittoria col Tottenham è stata importantissima. Noi lavoriamo ogni giorno per vincere il settimo scudetto e vivere le meravigliose serate di Champions League”, ha concluso Allegri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago