Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Ronaldo e Dybala titolari con il Bologna”

La Juventus è uscita come meglio non poteva dal ciclo di ferro delle ultime settimane tra Champions e campionato. Allegri però invita i suoi a mantenere alta la concentrazione, già a partire dalla prossima sfida con il Bologna, che vedrà protagonista dal primo minuto Cristiano Ronaldo: “Come gestire Ronaldo? Siamo all’inizio del campionato, ha bisogno di continuare a fare bene. Domani giocherà”. Ha affermato Allegri in conferenza stampa.

L’allenatore bianconero analizza poi la sfida con il Bologna: “Ha battuto nettamente la Roma e quando ha perso lo ha fatto sempre di misura. Solo con l’Inter ha preso tre gol, ma arrendendosi soltanto alla fine. Stanno in partita fino alla fine, Inzaghi è molto bravo in questo. E’ una partita in casa da vincere, dovremo avere lo stesso atteggiamento maturo e responsabile di Frosinone.

Bentancur e la formazione? Bentancur domani avrà ottime possibilità di giocare. Non ha fatto male a Frosinone, deve solo credere di più in quello che può e deve fare. Deve fare qualche gol, qualche assist e per fare tutto questo dovrà giocare più liberamente. Per il resto rientrerà Matuidi e deciderò uno fra Pjanic e Emre Can. Perin domani gioca, Chiellini rimarrà fuori. Il dubbio è su Alex Sandro. Nel caso dovesse riposare a destra andrà Cancelo. A meno che non faccia giocare Bernardeschi

Dybala? Domani gioca, a Frosinone secondo me ha fatto una buona partita. Non ha segnato, ma qualche conclusione l’ha fatta. Ha bisogno di giocare, perché così trova ritmo e condizione. Kean? Già lo avevo in mente domenica. Domani è una possibilità. O giocano Dybala e Ronaldo, oppure ne metto un altro che potrebbe essere lui. E’ un giocatore della Juventus a tutti gli effetti”.

Allegri chiude poi sul protagonista dell’ultimo periodo: quel Bernardeschi che sembra aver raggiunto la definitiva maturazione: “Bernardeschi mezz’ala? L’altro giorno ha giocato lì quando è entrato perché lo ha richiesto la partita. Lui ha fatto molto bene anche da esterno a Valencia. E’ cresciuto tanto, ha capito che doveva migliorare sotto tutti i punti di vista. Ha grande entusiasmo e strapotere fisico. E’ diventato importante per noi e per la Nazionale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Tudor: “C’è rammarico, ma buon approccio. Spogliatoio? Ci mancano dei leader”

Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…

9 ore ago

Atalanta, Juric: “Creiamo tante occasioni ma senza trovare il gol”

Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…

9 ore ago

Marsiglia, Emerson Palmieri espulso dopo revisione VAR. Il secondo giallo è incredibile

Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…

10 ore ago

Atalanta, Luca Percassi: “Slavia Praga squadra forte. Juric? Sta facendo un grande lavoro”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…

12 ore ago

Juventus, Chiellini: “Tudor? C’è stato un confronto, ma ha il nostro sostegno”

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…

12 ore ago

Langella: “Le accuse non riguardano la Juve Stabia”

Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…

12 ore ago