Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Restiamo in scia del Napoli. Buffon? E’ normale che faccia delle riflessioni sul suo futuro”

“Era importante vincere, non abbiamo subito gol. Questa è una vittoria che ci permette di muovere la classifica, allungare sulle squadre dietro e restare in scia del Napoli. Avevamo deciso di giocare così, un cambio in panchina per l’attacco dovevo portarmelo. Bernardeschi poi è stato decisivo per l’assist”. Massimiliano Allegri ha iniziato a commentare così la vittoria sul Chievo di questa sera ai microfoni di SkySport.

“Nel secondo tempo loro sono rimasti in 9 ed è diventata più facile ma ci imbucavamo senza aprire il gioco ed avere la pazienza di farli stancare – ha proseguito l’allenatore della Juventus -. Bisognava fare meglio nel primo tempo quando ci eravamo messi a 4 per giocare su Higuain e Mandzukic. Troppe volte ci siamo fatti anticipare. In quei momenti lì dobbiamo avere brillantezza. Abbiamo lavorato bene in queste settimane poi dipende dall’aspetto mentale di aggredire queste partite. In questi momento siamo meno brillanti ma bisogna accelerare abbiamo preso un tran tran che non va bene. Noi diamo ritmo e gli altri fanno fatica a starci dietro su questo migliorare ma anche sula qualità del gioco, verticalizziamo poco”.

Buffon? In questo momento Gigi martedì tornerà titolare, quel posto è suo sta facendo riflessioni ma in questo dibattito non deve riguardare nessuno, lui non ha bisogno di consigli. Essendo un campione qual è deve prendere una decisione da campione. Lui è importante dentro e fuori dal campo. Ma è normale che a 40 anni faccia delle riflessioni. Regalo? Sì sono un allenatore fortunato ad aver allenato e ad allenare campioni come lui”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago