Categories: News Calcio

Juventus, Allegri presenta la sfida col Porto: “Domani Marchisio gioca. Polemiche? In Italia siamo alla follia”

Dall’Italia all’Europa, la Juventus continua il suo percorso. E domani sarà Champions League, ritorno degli ottavi di finale contro il Porto. Intanto, scopriamo le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia del match: “Il Porto domani farà un’ottima
partita. A Roma, in una situazione di svantaggio, ha fatto una super
prestazione. Dobbiamo ridurre la gara ad un match secco. Senza pensare al
risultato dell’andata
“.
Come arriva la Juve a questa partita, qual è il suo spirito dopo la vittoria contro il Milan? “Nel calcio italiano bisogna guardare avanti e migliorare, ma questo non spetta a me. Lo spirito della squadra è buono, venerdì la squadra ha giocato una bella partita, poi l’episodio avrebbe fatto arrabbiare anche a me, ma i valori in campo si erano ben delineati. Negli ultimi sei anni l’unica partita con poco equilibrio è stata quella di venerdì, con 25 tiri e tanti miracoli del portiere. Ora dobbiamo pensare a domani e poi alla sfida di domenica“.

Grande attesa per le scelte a centrocampo: “Giocheremo con il centrocampo a due, al fianco di Marchisio deciderò se far giocare Khedira o Pjanic. Stanno tutti bene a parte Sturaro, che sarà disponibile per la partita di Genova. La squadra è in forma. Dobbiamo avere la consapevolezza di poter vincere la Champions, poi bisogna vedere come si svilupperà la competizione. Il Barcellona era fuori, ora è la favorita. Ci sono il Real, il Bayern che ora è in un grande momento di forma, l’Atletico darà battaglia e se il City passerà il turno sarà in corsa. Fascia destra? Sceglierò in base alle caratteristiche del Porto. Siamo in un momento importante della stagione e bisogna solo pensare a fare dei punti. La Roma può arrivare a 92, il Napoli a 90, non ci dobbiamo far attrarre da queste chiacchiere. Fascia destra? Sceglierò in base alle caratteristiche del Porto“.

Qualche parola anche relativa alle polemiche dopo la partita contro il Milan: “In questo momento il nostro calcio deve cambiare direzione. Lasciando stare lo spogliatoio, quello successo venerdì è l’ultimo di tanti episodi accaduti in Italia. Si passa un brutto messaggio, rispettare le regole e avere l’educazione da trasmettere ai bambini che vedono le partite in televisione, bisogna cambiare la cultura e saper accettare vittorie e sconfitte. In Italia si promettono cose e poi se ne fanno altre. Alla fine ci si ricorda solo delle cose che ci vanno contro, mai di quelle che vanno a favore. La settimana prima gli arbitri sbagliano perché non danno un rigore, quella dopo sono i migliori del Mondo perché aiutano la squadra. All’Italia siamo alla follia, poi è normale tutto quello che succede al di fuori”.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago