Categories: Calciomercato

Juventus, Allegri: “Pogba lo aspetto ad agosto. Higuain? I grandi giocatori sono sempre ben accetti”

Prima amichevole per la Juventus, vinta dai bianconeri per 6-1 contro il San Mauro. Indicazioni importanti per Massimiliano Allegri, già soddisfatto dell’intesa tra Miralem Pjanic e Paulo Dybala. “Dopo 10 giorni di lavoro avevamo bisogno di un test, un buon allenamento prima della partenza per l’Australia – ha dichiarato l’allenatore bianconero a Sky Sport – Pjanic conosce il calcio in maniera perfetta, non ha problemi nel giocare in varie parti del campo. Con Dybala si è trovato molto bene. La condizione fisica? Abbiamo iniziato dopo 40 giorni di festa, come l’anno scorso. La differenza è che avevamo la Supercoppa l’8 agosto a Shangai, quindi abbiamo dovuto accelerare. Quel che conta è il risultato finale, a marzo e aprile si decide tutto e dobbiamo essere in ottima condizione. Quest’anno avremo un pò più di tempo, perchè non avremo la Supercoppa. Poi ci saranno i rientri dei nazionali tra fine luglio e inizio agosto ma ho un buon numero di giocatore per prepare le altre partite”.

Atteso al rientro anche Pogba: “Francesi ne abbiamo due, sono giocatori della Juventus e quindi spero restino con noi. Di mercato non parlo, la società sta lavorando bene come fatto negli anni scorsi. Al momento sono arrivati giocatori importanti, quindi sono contento. Dobbiamo lavorare e prepararci per questa stagione che risulterà molto più difficile per l’anno scorso, l’asticella si è alzata e le concorrenti sono più agguerrite. Higuain? I grandi giocatori sono sempre ben accetti, per competere con le grandi squadre d’Europa servono calciatori di qualità tecniche importanti”.

E nell’ambiente c’è sempre più entusiasmo: “L’euforia e l’entusiasmo sono il pane della vita, senza queste cose non si raggiungono risultati. Ma bisogna avere anche equilibrio. La Juventus ha iniziato un percorso 5 anni fa e, piano piano, attraverso la gestione della società è arrivata a costruire una squadra importante”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Gran galà del calcio 2025, tutti i vincitori

Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…

30 minuti ago

Napoli, Manna: “Mercato? Focus a centrocampo, ci faremo trovare pronti”

Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…

39 minuti ago

Inter, Ausilio: “Complicato fare mercato a gennaio, non c’è neanche necessità”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…

1 ora ago

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

2 ore ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

3 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

3 ore ago