Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Dybala straordinario, Pjaca sarà la rivelazione. Antagoniste? Inter, Roma e Napoli”

Prima conferenza stampa per la Juventus di Massimo Allegri che domani inizierà la sua stagione allo Juventus Stadium contro la Fiorentina. Tanti gli argomenti trattati dall’allenatore bianconero: la condizione della rosa, gli obiettivi e gli avversari nella lotta Scudetto che mai come quest’anno sembra, sulla carta, già segnata. Una Juve quasi “obbligata” a vincere. Proprio su questo argomento Allegri stoppa ogni tipo di ragionamento: ““Non penso assolutamente che sia così. Di facile non c’è nulla. Certo dopo tanti acquisti è normale pensarlo ma bisogna meritarselo sul campo. Primo obiettivo è arrivare a marzo e lottare per tutte le competizioni. Poi ce la giocheremo. La Juve quest’anno non è più forte, è una squadra diversa. Con giocatori diversi”. E poi ammette di aspettarsi molto da due giocatori: “Pjaca sarà la rivelazione. Ha qualità fisiche e tecniche. Mentre Dybala diventerà un top 3 mondiale”.

Allegri parla anche delle condizioni fisiche di una rosa divisa in due: “Sono 17 giorni che giochiamo insieme. Ci sono due squadre all’interno della Juve. C’è chi sta più avanti nella condizione e chi sta più indietro. Ci vorrà un po’ di tempo, ecco perchè nelle prime partite, indipendentemente dalla qualità del gioco, bisogna avere un approccio caratteriale importante perchè sono partite difficili e lo sono ancora di più perchè sono all’inizio della stagione”.

Domani però la Juventus scenderà subito in campo contro una rivale importante: “La Fiorentina l’anno scorso ha dimostrato di saper partire subito forte – continua Allegri – per questo è una partita difficile. E’ una squadra brillante, tecnica e che non ha cambiato nessuno. Rispetto a noi saranno più avvantaggiati”. Ma l’allenatore sembra avere già le idee chiare su chi scenderà in campo: “In testa diciamo che ne ho sette. I tre dietro sono gli stessi, a centrocampo ho gli uomini contati – Khedira, Pjanic, Hernanes, Lemina e Asamoah – e davanti gioca Dybala; per gli altri aspettiamo domattina”.

Infine Allegri parla anche di Pogba, scherzando sul motivo del suo trasferimento: “Pogba non l’ho sentito. Avevamo un ottimo rapporto, come ce l’ho con tutti. Forse le sconfitte con i piedi e con le mani che ha sofferto contro di me gli hanno fatto propendere per il trasferimento – dice ridendo l’allenatore – Antagoniste? L’Inter, la Roma e il Napoli”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago