Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Partita gestita benissimo, ma il calcio è bestiale. Rigore ‘claro’? Mica tanto, diciamo grigio”

E’ un Massimiliano Allegri sereno nella misura in cui lo si possa essere dopo aver sfiorato un’impresa storica. 1-3 al Bernabeu, contro il Real Madrid con la beffa finale del rigore: “Ho visto Sergio Ramos nel tunnel che mi ha detto che il rigore ‘era claro’. Gli ho risposto mica tanto claro, era un po’ grigio. Resta l’amaro in bocca di non esserci giocati le nostre chance ai supplementari. Stasera è stata un’ennesima prova di squadra, e del fatto che club e società e ambiente sono cresciuti tanto. Putroppo non è andata bene neanche stasera. Bisogna continuare su questa strada, questa partita dà molta autostima e consapevolezza in tutti. Per tornare ad affrontare la Champions nel modo giusto l’anno prossimo”.

L’allenatore della Juve parla poi dell’espulsione di Buffon: “E’ stato un momento di confusione. Purtroppo è andata così, Gigi ha avuto una reazione ma è comprensibile. Non so se sia l’ultima partita in Champions ma mancavano 3 secondi, era un risultato storico e se lè visto sfuggire di mano. E’ umano, c’era confusione è da capire. Il rigore? Non parlo mai degli episodi, l’arbitro ha vist così e l’ha fdato. A Torino poi per 60 minuti avevamo fatto lo stesso una grande partita. Ero molto fiducioso infatti nella prestazione di stasera. Cambi? O dopo il gol mettevo un centrocampista e mi giocavo la partita in mezz’ora ma non potevo a 10′ dalla fine rompere l’equilibrio di squadra in un momento in cui stavamo gestendo la partita benissimo. Con due cambi ho detto la porto ai supplementari e me la gioco. Ho pensato così, è andata male. Il calcio è bestiale. Il futuro? Ho un contratto devo ancora parlare con la Juventus ma ora è più importante togliersi di dosso il fardello di stasera, poi pensare al campionato e poi vedremo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

1 ora ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

2 ore ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

4 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

4 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

4 ore ago