Infallibile. Pur soffrendo in alcuni momenti della gara, dopo un avvio complesso con il palo di Zielinski e la rete di Mertens, la Juventus fa 7/7 in campionato, superando anche il Napoli di Carlo Ancelotti con un 3-1 firmato Mandzukic (doppietta) e Bonucci: gara della quale l’allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport nel post partita.
“La squadra ha fatto bene, contro un buon Napoli: siamo partiti contratti, con un po’ di imprecisione, poi subìto il gol è stato bravo Cristiano a renderci alcune situazioni favorevoli e la squadra ha iniziato a giocare. In 10, poi, abbiamo smesso: lì mi sono molto arrabbiato, dovevamo giocare più in verticale, invece stavamo fermi e abbiamo rischiato su Callejon. Su questo dobbiamo migliorare”.
Focus spostato sulla grande partita di Ronaldo, poi, e su Dybala: “Cristiano? Si diverte, si è integrato molto bene: per ora ha fatto gol e diversi assist, è straordinario. Ha fatto passaggi con precisione e velocità vera: dovremo essere bravi a trovarlo nel modo giusto. E’ stato il miglior Ronaldo, stasera come nella mezz’ora di Valencia. Dybala ha fatto una buona partita, soprattutto quando si è messo a fare il centrocampista, partendo da dietro e andando poi a chiudere: l’ho tolto perchè martedì ci mancherà Cristiano”.
Campionato poco allenante per i bianconeri? Per Allegri, in conclusione, non sarà affatto così: “Lo è, perchè dobbiamo giocare ancora tanti scontri diretti: il campionato è lungo, abbiamo punti di vantaggio ma dobbiamo continuare. Il campionato italiano è sempre allenante. Dovremo essere più lucidi e più precisi: abbiamo fatto errori di misura, su questo dobbiamo migliorare e lavorare. Dobbiamo stare più raccolti per aiutare centrocampisti e difensori”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…