Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Noi più forti, ma nessun risultato sarà scontato”

Sorridente, come sempre. Soddisfatto? Più incuriosito: “Perché è la prima volta che li ho visti giocare tutti insieme”. A parlare è Massimiliano Allegri che, dopo il tradizionale appuntamento di Villar Perosa, si è fermato a parlare con i giornalisti presenti: “Quella di oggi è sempre una giornata speciale- ha raccontato – è bello stare a contatto con la nostra gente e con la dirigenza. Da’ sempre emozioni e ci fa capire che sta iniziando una nuova stagione”.

Già, quelo di oggi con i ragazzi della Primavera è stato l’ultimo test per la Juventus. Poi venerdì l’esordio sul campo del Chievo: “Ma attenzione – ammonisce Allegri – ci vorrà sì entusiasmo, ma anche tanto equilibrio. Nessuno ci regalerà nulla e nessun risultato è scritto. Ci siamo rinforzati sul mercato, sono arrivati giocatori importanti come Ronaldo, Bonucci, Cancelo ed Emre Can. Ma, proprio per questo, tutti daranno il massimo per batterci. Vinciamo da sette anni, sarà una grande motivazione per gli avversari”.

L’obiettivo è sempre il solito: “Provare a vincere tutto”. Con Ronaldo in squadra, forse, è un po’ più facile: “La squadra è migliorata – ripete Allegri – il gap con le grandi di Europa si è ridotto. Ma possiamo stare qui a parlare tutto il giorno, poi c’è un rettangolo verde su cui correre e su cui niente ci verrà regalato”.

Chiosa anche su Ronaldo, ovviamente. Il portoghese ha segnato il primo gol: “E questo è bello, soprattutto per i tifosi. Bonucci? E’ stato sette anni con noi, è ovvio che si sia integrato al meglio”.

Oltre all’allenatore bianconero, si è fermato a parlare anche Wojciech Szczesny: Come sempre partiremo per vincere tutto – ha raccontato – un grande campionato ci aiuterà a giocare anche una grande Champions. Ronaldo? Ci fa tanti gol in allenamento – sorride – ma anche questo ci aiuta a dare sempre il meglio”.

Chiosa finale, ovviamente, sul duello con Perin per una maglia da titolare: “Sono pronto per raccogliere l’eredità di Buffon – ammette il polacco – ma anche Mattia si sta confermando un grandissimo portiere”.


A cura di Valentino Della Casa

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

7 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

7 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

8 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

8 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

10 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

10 ore ago