Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Nessun rimpianto per l’eliminazione. Dybala? E’ convocato”

Vincere il derby con il Torino per cancellare la beffa di Monaco. La Juventus di Allegri si tuffa sul campionato, per difendere il primo posto dall’assalto del Napoli. Dopo i 120′ di mercoledì però non sarà facile, lo sa bene lo stesso Allegri.

“Abbiamo rivisto la gara di Champions – ammette in conferenza stampa – dobbiamo eliminare gli errori, indipendentemente dalla partita. Rimpianti? Non ne abbiamo, per diventare grandi bisogna passare da questi momenti. Bisogna essere bravi a incassare e resistere. E poi reagire. Siamo ovviamente delusi ma non dimentichiamo che siamo in testa al campionato, in finale di Coppa Italia e abbiamo vinto già la Supercoppa. L’eliminazione non deve intaccare la vincita dello scudetto. Domani serviranno 90′ attenti, come abbiamo fatto finora. Poi possiamo vincere o perdere. Chiellini? Ha un problema al polpaccio, tutti gli anni soffre di questi problemi. Abbiamo Rugani. Giorgio, Caceres e Marchisio sono gli unici assenti, Dybala torna tra i convocati. Stanchezza? Devo valutare bene ancora. Giocheremo a 3 dietro. Il Torino vorrà vincere per salvare la stagione, darà tutto e servirà attenzione. Parole sugli arbitri di Ventura? Non ricordo nemmeno l’arbitraggio di mercoledì, figurarsi quello dei derby. Lui ha fatto un grande lavoro in questi anni, dovremo essere bravi per portare a casa un risultato positivo. Il campionato è ancora lungo, serve un passo alla volta. Il risultato di mercoledì non lo cambia nessuno, pensiamo a domani. Abbiamo recuperato energie, qualcuno verrà cambiato. Altri giocatori hanno riposato ma dobbiamo ricaricarci a livello mentale, pensando solo al quinto scudetto di fila. Finora non abbiamo fatto niente, quella di domani è più importante di quelle passate. Morata? Ha fatto bene, era la sua partita. Ho tutti e 4 gli attaccanti in forma. Buffon? Merita il record”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago