Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Napoli? Campionato straordinario. Il nostro obiettivo è il secondo posto”

Intervenuto in occasione della conferenza stampa di vigilia di Juventus-Napoli, Massimiliano Allegri ha analizzato il momento dei bianconeri. La squadra bianconera ha infatti ottenuto i 15 punti (anche se non ancora definitivamente) ed è fresca di qualificazione alla semifinale di Europa League. 

In campionato, però, Vlahovic e compagni arrivano da due sconfitte consecutive contro Lazio e Sassuolo nell’ultima giornata. L’obiettivo è dunque riprendere la corsa anche in Serie A.

Juventus, la conferenza stampa di Allegri

A più di 24 ore dalla sfida dell’Allianz Stadium, Massimiliano Allegri ha dichiarato: “Napoli? Sta facendo un campionato straordinario. Per noi sarà una gara difficile, contro una squadra forte che cercherà di fare punti. Proveremo a fare una bella partita: mancano otto partite e il nostro obiettivo è il secondo posto”.  

L’allenatore bianconero ha poi proseguito sui singoli: “Fino a domani mattina non ci saranno i convocati, devo vedere un paio di situazioni a partire da Bremer. Rugani e Bonucci stanno bene, De Sciglio è a disposizione”. Poi, su Chiesa: “Ha appena giocato 90 minuti, vedremo come starà domani”. Sul momento degli attaccanti: “Sono molto bravi, vivono un momento di difficoltà ma torneranno a fare gol. Vlahovic? Non è diventato un calciatore scarso. Si tratta di un grande giocatore che deve migliorare, deve rimanere sereno e tranquillo: non è il responsabile della Juventus, quello è un compito di tutta la squadra”.  

 

Sui prossimi impegni: “Dobbiamo essere bravi a giocare 58 partite, il massimo stagionale. Vogliamo arrivare a maggio dentro in tutte le competizioni. Domani sarà una partita molto difficile e bisogna portare a casa la vittoria”. Sul caso plusvalenze, è un campionato falsato? “Non ci pensiamo, la nostra testa è solo sul finale di stagione”.  

Poi, ancora sulla penalizzazione: “In questo periodo è stato trovato equilibrio all’interno della squadra. Non possiamo sapere cosa sarebbe successo o meno senza questa vicenda, ma dobbiamo pensare al presente: servono punti per andare in Champions League, i nostri attuali 59 non bastano”.  

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “Perth? Se giochiamo in Italia sarebbe meglio, al contrario ci organizzeremo”

Le dichiarazioni dell'allenatore rossonero alla vigilia della sfida contro il Pisa Il Milan è pronto…

2 ore ago

Roma, la probabile formazione contro il Viktoria Plzen

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League La Roma…

2 ore ago

Bologna, la probabile formazione contro l’FCSB

La probabile formazione del Bologna contro l'FCSB nel match valido per la terza giornata di…

2 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro il Rapid Vienna

La probabile formazione della Fiorentina contro il Rapid Vienna nella seconda giornata di League Phase…

2 ore ago

Kings League, Djidji è un nuovo giocatore degli FC Zeta

Gli FC Zeta hanno annunciato una nuova wildcard: Koffi Djidji, ex difensore del Torino, giocherà…

2 ore ago

Aleix García: “Wirtz è il passato. Non sono felice nonostante la doppietta al PSG”

La nostra intervista al centrocampista spagnolo dopo la pesante sconfitta in UCL Sono giorni difficili…

3 ore ago