La più grande sorpresa nella formazione della Juventus per la sfida contro il Venezia è sicuramente quella di Fabio Miretti titolare a centrocampo. Date le assenze di Locatelli, McKennie e Arthur, Allegri ha deciso di puntare sulla linea verde schierando dal 1′ il classe 2003.
Prima della gara dell’Allianz Stadium, l’allenatore bianconero ha parlato proprio di Miretti ai microfoni di Sky Sport. “Il ragazzo gioca bene a calcio. Deve stare sereno e giocare la sua partita. Verrà aiutato da tutti anche se non ne ha bisogno, anzi forse sarà lui a dare il suo aiuto agli altri. Speriamo faccia bene, l’importante è che sia sereno e tranquillo”.
Per Fabio Miretti questa è la prima partita da titolare in prima squadra con la Juventus dopo i tre minuti da subentrato nelle partite contro Salernitana e Sassuolo. La stagione 2021/2022 è stata sensazionale per il centrocampista cresciuto nel vivaio dei bianconeri fin dagli 8 anni.
Prima la consacrazione con l’Under 23, di cui ora è un pilastro fondamentale in vista dei playoff di Serie C. Poi le prime convocazioni da parte di Allegri in campionato e l’esordio in Champions League nella vittoria casalinga contro il Malmoe. Rimanendo in ambito europeo, è stato decisivo anche nella cavalcata dell‘Under 19 in Youth League: un gol e un assit per lui nei quarti vinti contro il Liverpool. Ha sfiorato anche l’impresa nella semifinale persa contro il Benfica ai rigori. Ora, in una Juventus in piena ricostruzione, Miretti potrebbe essere una pedina importante per la ripartenza.
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…
Prima del match contro il Milan, il DS della Lazio Angelo Mariano Fabiani ha parlato…