Categories: News Calcio

Juve-Allegri, si preannuncia una battaglia legale: gli sviluppi

A distanza di pochi giorni dall’esonero, Massimiliano Allegri è stato licenziato dalla Juventus per giusta causa (leggi qui la news). 

L’allenatore livornese ha ricevuto la notifica del provvedimento direttamente a Londra, dove si trova per la finale di Champions. Ma come sono andate veramente le cose in queste settimane? E quali saranno i prossimi sviluppi?

Allegri-Juventus: cosa succede ora?

La Juventus imputa ad Allegri una serie di comportamenti non consoni ai codici del club, come spiegato nel comunicato sull’esonero, precedente alla partita con il Bologna. Il riferimento è ovviamente a quanto compiuto dall’allenatore a Roma nel post partita della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. 

La Juventus aveva prima fatto una contestazione ad Allegri nel giorno dell’esonero; l’allenatore, col suo pool di avvocati guidato da Paolo Rodella, aveva poi presentato le sue deduzioni difensive entro i cinque giorni previsti dalla norma. Queste deduzioni non sono state giudicate adeguate dal club, che ha quindi provveduto a notificare il licenziamento per giusta causa

Prossimamente Allegri attraverso gli avvocati presenterà un’impugnativa del licenziamento, un ricorso al giudice del lavoro. Tra Allegri e la Juventus quindi finirà in tribunale, con una battaglia che potrebbe essere lunga e senza esclusione di colpi. Possiamo anticipare anche che, nel ricorso, Allegri chiederà al club i danni d’immagine (e quindi un risarcimento). Una vicenda che potrebbe assomigliare a quella che ha visto opposti la Roma e l’ex DS Petrachi, e che si è conclusa dopo diversi anni. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago