Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “La sconfitta ci deve bruciare dentro, può farci bene tutto questo”

Primo stop, per la Juventus di Massimiliano Allegri. L’Inter si ritrova e conquista il successo sui bianconeri che così vengono sorpassati dal Napoli in classifica. L’allenatore non fa drammi, però, al momento di analizzare la gara su Sky Sport.

“Abbiamo trovato difficoltà perché l’Inter ha fatto una gran partita, noi siamo passati in vantaggio col minimo sforzo. Questa sconfitta ci deve bruciare dentro e ci deve far tornare con i piedi a terra. E’ stata una partita sporca, dove abbiamo subito molti contropiedi su palle perse in costruzione, finendo per dare spazio a loro, che sono stati bravi a sfruttarli. Quando siamo andati in vantaggio dovevamo sporcarla noi fino alla fine, per far questo ci vuole più voglia di portare a casa il risultato” ha sintetizzato Allegri.

L’allenatore poi ha commentato le sue scelte di formazione, da Pjanic a Mandzukic: “Miralem ha fatto una partita diligente, è stato bravo anche in interdizione. Lemina ha giocato troppo poco in passato e non ho voluto forzarlo visto che aveva già giocato molto finora. La Juve ha sbagliato troppo sul piano tecnico, non è troppa colpa dei singoli, avremmo dovuto gestire meglio e abbiamo preso il terzo gol su calcio d’angolo. Mario ha lottato, ma non era semplice: se la squadra gioca male è difficile anche per gli attaccanti.”

La Juventus deve però saper trarre il meglio da questo risultato negativo, come ha sottolineato lo stesso Allegri. “Dobbiamo rimanere sereni perché mercoledì c’è il Cagliari. Non è successa una tragedia, ero molto preoccupato per queste prime quattro partite perché ci siamo ritrovati in modo frammentario in estate, i ragazzi sono stati bravi. Le vittorie bisogna conquistarsele, una sconfitta in un momento simile, se siamo capaci, può farci bene” ha chiosato l’allenatore bianconero.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, offerta per Jakirovic: fiducia per il sì della Dinamo Zagabria

L'Inter si avvicina a Jakirovic, difensore classe 2008 della Dinamo Zagabria. Come avevamo raccontato, i…

2 minuti ago

Lecce, domani il via libera per Cheddira: i dettagli

Sassuolo, Cheddira (imago) Un nuovo attaccante per Eusebio Di Francesco: è fatta per Cheddira al…

19 minuti ago

Como, rigore dopo OFR contro la Lazio: Provedel lo para a Nico Paz

Al 31' minuto del primo tempo l'arbitro Fabbri assegna calcio di rigore al Como per…

2 ore ago

Genoa, risolto il contratto con Stanciu

Separazione tra il club rossoblù e il calciatore rumeno. Il Genoa e Nicolae Stanciu hanno…

2 ore ago

Napoli, Conte: “A Copenaghen un risultato diverso dalla vittoria non sarebbe positivo”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Copenhagen-Napoli di Champions League Torna la…

3 ore ago

Fiorentina-Fabbian in chiusura: le cifre dell’operazione

Fiorentina e Bologna stanno definendo i termini dei pagamenti per Giovanni Fabbian, che arriva in…

3 ore ago