Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “La mia scelta l’ho già fatta: resterò qui, ma tra cinque anni mi vedo altrove”

Formalità o poco più l’ultima di campionato per la Juve, che scenderà in campo domani sera a Bologna. Massimiliano Allegri ha parlato della partita contro gli emiliani e di tanto altro in conferenza stampa. Inevitabili ovviamente le domande sul futuro: “Sono contento per le parole di Marotta (vedi qui). Al momento non ci siamo ancora parlati e non lo faremo prima della finale. Parleremo più avanti. Ho un contratto fino al 2018. La mia intenzione è quella di rimanere, però dobbiamo rivederci. La mia scelta l’ho già fatta. Cardiff non condizionerà la mia decisione. Vado orgoglioso dei miei tre anni alla Juve, spero si concludano al meglio con la vittoria nella finale di Champions .Dove mi vedo tra cinque anni? Ho un’idea abbastanza chiara, ma non lo dico altrimenti succede un pandemonio”.

Sul rinnovo di Mandzukic: “Sono contento per lui come per Dybala. Quando c’è da tenere grandi giocatori e campioni non c’è bisogno di ascoltare il giudizio dell’allenatore. Formazione per domani? Giocheranno Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain. Fuori Chiellini, in mezzo Khedira dall’inizio. In porta concederò almeno un tempo ad Audero “. Poi su Chiellini: “Riposerà in via precauzionale, per Cardiff non ci sono problemi. E’ diffidato, non vorrei che salti la prossima Supercoppa. Se sarò in conferenza anche il prossimo anno? Se non mi mandano via prima (ride, ndr). Nel calcio ci sono un sacco di ‘se’. Ma con i ‘se’ non si conclude niente. Il calcio sotto questo aspetto è strano”.

Infine sull’addio tra Totti e la Roma: “Non so cosa vorrà fare in futuro. Bisogna ringraziarlo per tutto quello che ha fatto nella sua carriera. Sono stati vent’anni indimenticabili. Rimane un pezzo di storia del nostro calcio. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per quello che farà in seguito”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

8 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

8 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

8 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

8 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

8 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

9 ore ago