La Juventus è pronta a sfidare l’Atalanta, questa volta per davvero, nel ritorno di Coppa Italia, dopo il rinvio in campionato (causa neve) di domenica scorsa. Oggi ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri. Queste le sue parole: “Domani dobbiamo far gol, l’Atalanta è una squadra forte e non dobbiamo pensare al risultato dell’andata. Loro vorranno di sicuro centrare un obiettivo storico, che è quello di accedere alla finale. In era moderna, nelle principali leghe europee, non è mai capitato che una squadra vincesse la competizione per quattro volte di fila e quindi vogliamo riuscirci, esattamente come il PSG in Francia e il Bayern in Germania. Alla Juventus bisogna lottare, sempre, per tutti gli obiettivi e la Coppa Italia per noi lo è”.
Il tema principale resta però il testa a testa con il Napoli: “Il campionato si giocherà fino alla fine, è l’unico in Europa ancora aperto: alla fine vincerà chi avrà meritato di farlo. Dobbiamo essere pratici e concreti per farcela, i ‘se’ e i ‘ma’ non contano. Abbiamo una concorrente molto forte, che sta facendo grandi numeri”.
Allegri fa il punto della situazione sugli acciaccati e indisponibili: “Khedira è disponibile, Higuain è recuperabile per la panchina, Cuadrado, De Sciglio e Bernardeschi sono out”.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…