Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “La situazione si è ribaltata, pensiamo a fare punti per salvarci”

La Juventus perde in casa contro il Monza e continua a non tornare alla vittoria. Nelle ultime tre partite i bianconeri hanno perso due volte e pareggiato una. Dopo la penalizzazione la squadra piemontese rimane a quota 23 punti. “Abbiamo fatto 38 punti, ma al momento ne abbiamo 23 e dobbiamo essere consapevoli della classifica che abbiamo” ha commentato Allegri nel post-partita. Servono punti per salvarci, la situazione si è ribaltata”.

Juventus, le parole di Allegri dopo il Monza

Ai microfoni di DAZN Allegri ha commentato così la sfida: “Io credo che un primo tempo così non l’avessimo mai fatto. Il secondo tempo è andato meglio, ma noi dobbiamo guardare il primo. Dobbiamo tutti essere responsabili di quanto fatto”.

Poi l’allenatore ha proseguito: “Con l’Atalanta è stata una partita particolare. Io guardo i dati, in 3 partite abbiamo fatto un punto e subito 10 gol. Li abbiamo subiti anche in modo abbastanza facile, come oggi. Il Monza oggi l’abbiamo facilitato noi. Dobbiamo lavorare. Abbiamo fatto 38 punti, vero, ma adesso ne abbiamo 23 e dobbiamo purtroppo essere consapevoli della classifica”.

Allegri continua parlando della cattiveria della squadra: “Siamo stati parecchio lenti e non abbiamo reagito dopo il loro gol. Siamo stati poco reattivi e cattivi. Dobbiamo rientrare all’interno della stagione. Le partite non si devono perdere, ma quando si perde deve avvenire in un altro modo”.

Magari non per 90 minuti si può fare la partita del secondo tempo, ma non possiamo neanche farci infilare come oggi. In questo momento entrano troppo facilmente. Io so solo che dobbiamo pensare di lavorare sul campo. Chi non è in grado di fare questo, è meglio se sta fuori. Abbiamo tanti impegni, dalla Coppa Italia all’Europa League al campionato. Dobbiamo guardare la classifica di oggi, fare un esame di coscienza e ripartire con rabbia e cattiveria, perché giovedì abbiamo una partita da dentro o fuori”.

 

Ad Allegri viene chiesto se ora si concentrerà di più su Europa League e Coppa Italia: “Non ci sono partite prioritarie, altrimenti entri in un vortice da cui non ci esci più. Noi nelle ultime tre partite abbiamo fatto un punto e questo non deve più succedere. Alla squadra sto dicendo le stesse cose che sto dicendo a voi ora”.

L’allenatore bianconero poi continua parlando delle condizioni di Milik: “Sicuramente avrà qualcosa al flessore, perché si è sentito tirare. Recupereremo Vlahovic. Kean è un giocatore che ha fatto gol. Indipendentemente da questa prestazione, abbiamo dei giocatori che la prestazione la sanno fare”.

In conclusione Allegri spiega: “In questo momento non dobbiamo fare calcoli. Abbiamo perso in casa e non era ancora successo. Sapevamo che il Monza è ben organizzata, ma non possiamo prendere quei due gol con quella facilità”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero di martedì 20 gennaio…

8 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia solo 5ª

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

8 ore ago

Napoli, Conte: “Questa partita si doveva portare a casa. Punto e basta”

Napoli, Antonio Conte (imago) Le considerazioni di Antonio Conte dopo il pareggio per 1-1 contro…

8 ore ago

Chivu, Inter: “Mi porto a casa il coraggio, la squadra è stata sul pezzo”

Cristian Chivu (IMAGO) L'Inter perde la terza partita consecutiva in Champions League. Finisce 1-3 per…

9 ore ago

Napoli, McTominay: “Avremmo dovuto vincere questa partita. È inaccettabile

La frustrazione di Scott McTominay nell'intervista rilasciata dopo il pareggio per 1-1 contro il Copenaghen …

9 ore ago

Nicolas Jover, l’uomo che ha battuto (anche) l’Inter nella notte di San Siro

Non solo Gabriel Jesus, c'è un altro protagonista: l'allenatore dei calci piazzati di Arteta. “Set-piece…

9 ore ago