Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Siamo stati fortunati. Rilassatezza? Siamo andati dietro a Di Maria”

Seconda vittoria consecutiva per la Juventus dopo quella contro il Bologna. I bianconeri hanno vinto 3-1 contro il Maccabi Haifa nella terza giornata del girone di Champions League.

 

 

“Di Maria è stato meraviglioso nella rifinitura. E’ un giocatore straordinario. E’ la prima partita che faceva dopo tanto tempo e ha tenuto anche abbastanza bene”, così Massimiliano Allegri a Sky Sport.

 

 

Sulla seconda vittoria consecutiva: “I ragazzi sono stati molto intelligenti perché sono usciti molto arrabbiati. A 15 dalla fine non puoi uscire dalla partita, ma devi continuare a giocare per fare 4-5-6 gol. Se inizi a gigioneggiare diventa un problema perché poi prendi gol e ti viene la paura. Siamo stati fortunati, ma fortunatamente dopo la partita c’era un silenzio negli spogliatoio che la diceva tutta”. Su Rabiot: “E’ cresciuto molto. Ha l’età giusta, è maturato fisicamente e mentalmente, ma ha ancora margini di miglioramento. Deve imparare ancora a giocare sul lungo e in avanti, velocizzare un po’ il gioco in avanti”.

 

 

Sulla guarigione della Juventus: “Bisogna ancora fare passi in avanti, migliorare la condizione. Vlahovic stasera ha fatto la miglior partita a livello tecnico, doveva fare più gol: su quattro occasioni, uno come lui non può farne uno solo. Direi che bisogna velocizzare sullo smarcamento e la velocità di passaggio”. Sulla qualificazione agli ottavi: “Bisogna cercare di vincere in Israele e poi vedremo a Lisbona, normale che poi quella col PSG sarà determinante”. Sulla fase di rilassatezza dopo il 2-0: “In quei momenti lì siamo andati troppo dietro a Di Maria. A Di Maria lasciamogli fare quelle cose, gli altri devono fare quelle che sanno fare. Siamo stati troppo bellini e ci siamo impauriti. Ma i ragazzi lo hanno capito subito”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago