Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Un danno non giocare la Champions. Vogliamo tornarci”

Al termine della sfida tra Juventus e Lazio, conclusa sul 3-1 per i bianconeri, Massimiliano Allegri ha analizzato la partita ai microfoni di DAZN. L’allenatore toscano ha confermato l’obiettivo di entrare tra le prime quattro e ha anche analizzato la lotta per lo scudetto.

Juventus, le parole di Allegri dopo la sfida alla Lazio

Intervenuto ai microfoni di DAZN al termine di Juventus-Lazio, Massimiliano Allegri ha analizzato la gara dell’Allianz Stadium. “Sono contento della prestazione, della vittoria e dell’atteggiamento di questa squadra. Tutti sono stati molto bravi. Oggi c’era un’atmosfera positiva e sono contento. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra: il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro, ha esordito l’allenatore bianconero.

 

Poi ha commentato le differenze con la scorsa stagione: “Nei momenti di difficoltà, anche l’anno scorso abbiamo fatto bene con 72 punti. Ci siamo compattati anche l’anno scorso, quest’anno abbiamo più tempo per preparare le partite. Abbiamo fatto bene sotto l’aspetto caratteriale e tecnico“. E poi ha aggiunto: “Sapevamo delle qualità della Lazio. Siamo stati bravi in avvio a essere aggressivi, poi dopo ci siamo un po’ abbassati e siamo stati uniti e compatti. Abbiamo concesso poco e niente nel primo tempo. Non era semplice”.

 

“Miglior prestazione di Chiesa alla Juventus”

Massimiliano Allegri ha poi parlato della lotta scudetto e della corsa alla UEFA Champions League:Dobbiamo sapere che arrivare tra le prime quattro sarà difficile. Inter, Napoli e Milan sono superiori alle altre. Noi dobbiamo fare di tutto per rimanere agganciate fino a dicembre. Non giocare la Champions League è un danno, l’anno prossimo arrivarci sarebbe fondamentale” .

Infine un commento sulla coppia d’attacco: “L’intesa tra Chiesa e Vlahovic è cresciuta molto. Federico è bravo a giocarci più vicino e a giocare nella zona che predilige. Credo sia la miglior partita da quando è alla Juventus“. Infine, un commento su Locatelli e Miretti: “La convocazione in Nazionale e la bella prestazione ha fatto bene a Locatelli. Miretti arriva da buone partite. Stasera ha fatto una bella partita”, ha concluso l’allenatore bianconero.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

2 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

2 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

2 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

3 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

3 ore ago