Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Un danno non giocare la Champions. Vogliamo tornarci”

Al termine della sfida tra Juventus e Lazio, conclusa sul 3-1 per i bianconeri, Massimiliano Allegri ha analizzato la partita ai microfoni di DAZN. L’allenatore toscano ha confermato l’obiettivo di entrare tra le prime quattro e ha anche analizzato la lotta per lo scudetto.

Juventus, le parole di Allegri dopo la sfida alla Lazio

Intervenuto ai microfoni di DAZN al termine di Juventus-Lazio, Massimiliano Allegri ha analizzato la gara dell’Allianz Stadium. “Sono contento della prestazione, della vittoria e dell’atteggiamento di questa squadra. Tutti sono stati molto bravi. Oggi c’era un’atmosfera positiva e sono contento. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra: il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro, ha esordito l’allenatore bianconero.

 

Poi ha commentato le differenze con la scorsa stagione: “Nei momenti di difficoltà, anche l’anno scorso abbiamo fatto bene con 72 punti. Ci siamo compattati anche l’anno scorso, quest’anno abbiamo più tempo per preparare le partite. Abbiamo fatto bene sotto l’aspetto caratteriale e tecnico“. E poi ha aggiunto: “Sapevamo delle qualità della Lazio. Siamo stati bravi in avvio a essere aggressivi, poi dopo ci siamo un po’ abbassati e siamo stati uniti e compatti. Abbiamo concesso poco e niente nel primo tempo. Non era semplice”.

 

“Miglior prestazione di Chiesa alla Juventus”

Massimiliano Allegri ha poi parlato della lotta scudetto e della corsa alla UEFA Champions League:Dobbiamo sapere che arrivare tra le prime quattro sarà difficile. Inter, Napoli e Milan sono superiori alle altre. Noi dobbiamo fare di tutto per rimanere agganciate fino a dicembre. Non giocare la Champions League è un danno, l’anno prossimo arrivarci sarebbe fondamentale” .

Infine un commento sulla coppia d’attacco: “L’intesa tra Chiesa e Vlahovic è cresciuta molto. Federico è bravo a giocarci più vicino e a giocare nella zona che predilige. Credo sia la miglior partita da quando è alla Juventus“. Infine, un commento su Locatelli e Miretti: “La convocazione in Nazionale e la bella prestazione ha fatto bene a Locatelli. Miretti arriva da buone partite. Stasera ha fatto una bella partita”, ha concluso l’allenatore bianconero.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago