Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “I tanti infortuni ci hanno dato la possibilità di scoprire diversi giovani importanti”

Nell’ultima partita del 2022 la Juventus di Massimiliano Allegri ha ottenuto un pareggio in amichevole contro lo Standard Liegi.  

 

Al termine del match, l’allenatore della Juve ha voluto ricordare Pelé, deceduto ieri all’età di 82 anni: “Giocatore unico, che io ho visto solamente nei filmati. Anche come persona va ricordato, non solo come giocatore. Rimarrà sempre il re del calcio. Poi ci sono stati Messi, Maradona, ma credo lui sia stato veramente il più bravo“.

Juventus, le parole di Allegri

Allegri ha poi commentato la prestazione della sua squadra: Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica perché per tanti era la prima amichevole. Avevamo un andamento un po’ lento, soprattutto nei passaggi. Loro ci pressavano bene. Sul gol abbiamo commesso un errore. Nella ripresa siamo andati meglio. Nel complesso è stato un buon allenamento. Ci è servito prendere gol, ci ha dato una svegliata in vista della ripresa del campionato. Nel primo tempo la palla viaggiava troppo piano, nel secondo i ragazzi sono stati bravi”.  

 

Poi, ha fatto il punto sui vari infortunati: Chiesa sta bene. Credo possa avere la possibilità per esserci contro la Cremonese. Ieri ha fatto un buon allenamento con la squadra. Oggi ha fatto differenziato, vediamo domani. Vlahovic oggi ha fatto il primo allenameto correndo un po’ e quindi ci sono buone possibilità di recupero, non per Cremona. A Pogba in questo momento non fa male il ginocchio, quindi per il momento bene. Bonucci è ai box per un problema all’adduttore. De Sciglio dovrebbe recuperare ma non credo ci sarà per Cremona. Cuadrado anche sta rispondendo bene. Credo che nel giro di dieci giorni torneranno tutti a disposizione. Poi abbiamo tanti ragazzi che stanno facendo bene. Alla ripresa contro la Cremonese sarà complicata”. 

Su chi potrà giocare in attaccato contro la Cremonese ha aggiunto: “In avanti possono giocare Soulé, Aké, McKennie o Barbieri, vediamo chi giocherà”.

Durante l’amichevole si è infortunato Szczesny: “Szczesny si è fatto male al collo prima del gol, vediamo se recupera se no giocherà Perin”.  

 

Poi, sulla lunga sosta per il Mondiale ha dichiarato: “Se è servita lo vedremo dopo la partita di Cremona. Stiamo lavorando bene, ma quel che conta sono i risultati delle partite. La Juventus ha sempre obiettivi alti e vogliamo raggiungerli“.

Infine, ha fatto un bilancio sul 2022 della sua Juventus: “Il 2022? Non mi ricordo come è stato. Ci sono stati tanti alti e bassi. Fino alla partita con l’Inter era una buona seconda parte di stagione, poi abbiamo perso la finale di Coppa Italia. Quest’anno stiamo facendo benino. Facciamo un passettino alla volta. La cosa positiva di quest’anno è che con tanti infortuni abbiamo trovato dei giovani bravi e per la Juventus questo è un valore aggiunto. Non solo quelli che abbiamo qui, ci sono anche giocatori in prestito come Rovella, Ranocchia, De Winter, altri in Primavera. Abbiamo sfruttato bene alcune difficoltà, poi chiaramente nel resto della stagione avremo bisogno di tutti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago