Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Ci sono le prospettive per una grande annata”

È andato al Barcellona il primo Trofeo Gamper dell’era post-Messi, giocato allo stadio Johan Cruyff contro la Juventus. L’amichevole è finita 3-0, con in gol Depay, Braithwaite e Puig.

L’allenatore dei bianconeri, Massimiliano Allegri, ha commentato la gara ai microfoni di Sky Sport.

 

La sconfitta

Allegri è partito dall’analisi della sconfitta: “Dispiace per il risultato, ma la squadra ha fatto una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Sono solamente sei giorni che stiamo tutti insieme, abbiamo bisogno di lavorare e ritrovare la condizione. Abbiamo trovato un buon Barcellona, in buona condizione, con più partite nelle gambe. Direi che l’importante è che il 22 dobbiamo essere pronti per prendere i tre punti ad Udine”.

 

Pronto a rientrare anche Pauolo Dybala: “Sta bene. Rientrerà martedì e sabato sarà a disposizione e credo che giocherà una parte della partita”.

Il mercato

Poi, testa al mercato, partendo da chi è già arrivato, il brasiliano Kaio Jorge: “È giovane, ha delle buone qualità, ma non cominciamo a mettere responsabilità addosso altrimenti sbagliamo le valutazioni. I giovani hanno bisogno di crescere ed essere messi nelle condizioni migliori per fare delle buone prestazioni”. 

 Lato arrivi, invece? Allegri non fa nomi: “Non sto aspettando. La società fa il mercato, insieme parliamo e poi vediamo cosa succede. L’importante è che la squadra stia lavorando e sia pronta per il 22. Poi se arrivano uno, due centrocampisti, tre difensori… non lo so. Ho un’ottima rosa su cui lavorare. Sta sera Ramsey ha fatto una buona partita davanti alla difesa. Bernardeschi ha avuto un buon piglio. Ci sono le prospettive giuste per poter fare una grande annata”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

1 ora ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

2 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

2 ore ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago