Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Bella soddisfazione tornare a battere l’Inter, ma non abbiamo risolto tutti i problemi”

Quarta vittoria consecutiva in campionato per la Juventus che vince anche il derby d’Italia contro l’Italia. Decisivi i gol di Rabiot e Fagioli sui due assist di Kostic. Nonostante l’uscita ai gironi in Champions League, Allegri può godersi il momento della sua squadra in Serie A. L’allenatore è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita: “Bella soddisfazione  tornare a battere l’Inter. Era importante vincere lo scontro diretto. Abbiamo giocato anche bene tecnicamente. Quando giochi le partite con questo atteggiamento è difficile prendere gol. Abbiamo fatto bene oggi ma dobbiamo riazzerare tutto e pensare alle prossime due partite. Con la vittoria di stasera non abbiamo risolto tutti i problemi. Abbiamo fatto ottime cose ma dobbiamo ancora migliorare”. 

 

Juventus, le parole di Allegri

Con questa vittoria di riaccendono le speranze anche di vittoria: “Il campionato è lungo, abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto soprattutto in Champions. In questo momento dobbiamo vedere chi abbiamo davanti. Il Napoli sta facendo qualcosa di straordinario, ma dopo la sosta vedremo. Noi faremo il massimo”. 

 

Credit Photo: Domenico Bari

Protagonista della Rabiot. “Ci avevo parlato prima dell’eventuale partenza. Gli avevo chiesto se fosse felice dicendogli che lo stimo e lo considero un grandissimo giocatore con margini di miglioramento importanti. Stasera ha fatto una grande partita mettendosi al servizio della squadra”. 

L’allenatore poi conclude. “Vedere così la squadra è stato bello. Quando uno si mette a disposizione dell’altro è più facile portare a casa la vittoria. Le certezze maggiori sono quelle di una squadra che corre insieme, che si aiutano e capiscono i momenti. All’inizio giocavamo mezz’ora e poi uscivamo dalla partita. Dobbiamo recuperare tutti, ma questo è uno spirito importante”.

 

Juventus, le parole di Rabiot

A Dazn ha parlato anche Adrien Rabiot. “In questa vittoria c’è la determinazione e la voglia che c’è dentro lo spogliatoio. Abbiamo avuto delle difficoltà e ne stiamo uscendo. Siamo uniti. Abbiamo sofferto ma abbiamo fatto tutto per i compagni e non abbiamo mollato fino all’ultimo minuto. Abbiamo bisogno di tutti, dai giovani agli anziani. Siamo tutti uniti, dai giocatori allo staff medico. Fuorei dicono tante cose, che ci sono giocatori infortunati che non vogliono giocare per il Mondiale, ma non è così. Vogliamo giocare e vincere con la Juve. Nello spogliatoio non dobbiamo parlare tanto ma fare sul campo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago