Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “In difesa giocherà uno tra Benatia e Rugani. Pjaca? Deve avere la giusta mentalità”

Cinque vittorie consecutive alle spalle e un ottavo di Champions sullo sfondo. Prima di pensare al Porto, però, la Juventus deve superare l’ostacolo Palermo, ospite allo Stadium nell’anticipo della 25ª giornata del campionato di Serie A. Massimiliano Allegri tiene alta la concentrazione dei suoi ragazzi, un passo falso con i rosanero infatti potrebbe avvicinare Roma e Napoli alla testa della classifica.

“Il match di domani è fondamentale per continuare il nostro cammino – commenta l’allenatore bianconero in conferenza stampa – il pensiero della Champions non deve sfiorarci. La squadra di Lopez è adesso molto veloce e aggressiva, non possiamo abbassare la concentrazione perchè ogni errore si paga a caro prezzo. Per quanto riguarda chi andrà in campo, valuterò tutto nella giornata di oggi. Chiellini e Barzagli stanno recuperando, Benatia sta bene, Rugani è cresciuto molto, Bonucci giocherà la 300ª gara con la Juve. In difesa domani andrà in campo uno tra Benatia e Rugani. In porta, invece, giocherà Buffon, mentre a centrocampo devo decidere tra Pjaca o Sturaro. Marko ha grandi qualità, se vuole crescere però deve avere la giusta mentalità”.

Per quanto riguarda la due giorni di Champions appena trascorsa, Allegri sottolinea: “Non credevo che il Psg potesse battere con quello scarto il Barcellona, ormai sono una realtà importante. Il Napoli? Devo fargli i complimenti, non è semplice giocare a Madrid per la prima volta. Per quanto riguarda noi, dobbiamo spingere sul’aumentare la qualità del gioco e del passaggio. Solo così andremo avanti in Europa”.

Sulle condizioni dei suoi giocatori, Allegri svela: “Marchisio sta bene tra un mese sarà in ottime condizioni. Khedira? Capisce a che velocità si deve andare in partita. Dà i tempi e si fa trovare davanti nel momento giusto. Può essere che giochi sempre lui, abbiamo avuto 5 giorni di buoni allenamenti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

4 ore ago