La Juventus chiude il 2017 con una vittoria in trasferta contro il Verona, grazie soprattutto a una doppietta di Dybala. Allegri però non è soddisfatto per la prima parte di gara, nel quale i bianconeri si erano fatti rimontare: “Abbiamo smesso di giocare, di lì abbiamo preso un po’ di ripartenze perché rimanevamo due contro due dietro, abbiamo sbagliato tanti palloni. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente. Dopo il gol però ci siamo riattivati. Rischiavamo di perdere dei punti, la Juventus qui non vinceva dal 2001″, ha detto l’allenatore della Juventus a Sky Sport.
“A destra abbiamo sofferto qualche cross, Khedira arrivava in ritardo, ho preferito togliere un centrocampista e avere un po’ più di ordine. Era una partita molto importante. Dybala? Sono contento, ha fatto due gol. La condizione psicologica è fondamentale, si è rasserenato. Deve continuare a a lavorare. Deve pensare a migliorare giorno dopo giorno. Nel giro di tre anni deve diventare uno dei giocatori più importanti al mondo. Lichtsteiner? È uno di quelli che ha vinto 6 scudetti. È un giocatore di carattere e cuore, ha preso una botta clamorosa, ma grazie a quella siamo andati in vantaggio. Mandzukic? Quando gioca seriamente ci dà fisicità e tecnica, poi dopo è andata a risparmio energetico e ha sbagliato qualche pallone.
Infine ha concluso Allegri: “Stasera era importante staccare quelle dietro. È importante rimanere in scia al Napoli, sta facendo dei numeri straordinari. Dobbiamo essere bravi a rimanere lì, poi le dovessero vincere tutte allora il campionato sarà loro”.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…
Le dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in occasione del Gran Gala del…
Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…
Prosegue la tradizione del pranzo prenatalizio di direttori sportivi, allenatori e agenti Si sa, il…
Le parole del presidente del Napoli al Gran Galà del Calcio C'è tanto Napoli tra…