Juventus, Allegri: “Importante non aver subito gol. Mandzukic e Khedira dovrebbero recuperare per il Bayern”
Un pari per approcciarsi alla sfida di Champions contro il Bayern Monaco, chiudendo la striscia di 15 vittorie consecutive. La Juventus non va oltre lo 0-0 al “Dall’Ara” di Bologna, frenando dopo la vittoria sul Napoli: un risultato del quale comunque Massimiliano Allegri non pare troppo insoddisfatto, conscio delle difficoltà nell’affrontare la squadra di Donadoni, come dichiarato nel post partita a Sky Sport:
“Se la vittoria era un pezzo, il pari è un pezzettino di scudetto. Il Bologna è tra le squadre più in forma del campionato, venivamo da 16 partite con 15 vittorie e un pari: abbiamo speso tante energie mentali e fisiche in questi mesi, a volte per sbloccare queste partite serve un episodio. Stasera non abbiamo subito di nuovo gol, e questo è importante”.
Sui recuperi, poi: “Mandzukic e Khedira dovrebbero essere a disposizione, Chiellini e Alex Sandro non so. La Champions è un discorso diverso, si gioca su 180 minuti. Deluso da Zaza? Ci sta, veniamo da una settimana impegnativo. Lui attacca molto bene gli spazi e stasera di spazi non ce n’erano, Morata ha fatto un’ottima partita. Quando trovi squadre che si chiudono e non concedono spazi devi essere bravo e stare attento alla fase di costruzione e ripartenza, dove loro sono molto bravi, e nel primo tempo senza i nostri difensori avremmo rischiato di prendere il gol. C’è stata poca precisione negli ultimi metri e meno lucidità, il Bologna è stato bravo a non concederci tiri da fuori”.
“Il Bayern? Non c’è bisogno che dica ai miei di essere cattivi, dovremo essere attenti: negli ultimi due mesi di questa stagione dovremo fare un tot di vittorie e pareggi per arrivare allo scudetto, sapendo che il Napoli lo troveremo lì fino in fondo e che le partite saranno sempre più difficili – ha concluso Allegri – Pereyra? Ha fatto un buon primo tempo ed abbiamo recuperato un giocatore importante per fine stagione, l’ho tolto perchè non giocava da un po’ ed avevo bisogno di freschezza. Io messaggi agli amici del Milan? No, il Milan ha un obiettivo importante e giocherà per se stesso: noi avremo il Bayern, poi l’Inter e la semifinale di Coppa Italia. Non dovremo farci prendere dall’ansia”.