Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Importante non aver preso ancora gol, di solito vince il campionato chi subisce meno”

Un gol di Mandzukic e uno di Higuain per superare il Crotone. Sono i due attaccanti a regalare la quarta vittoria consecutiva in campionato alla Juventus, che ancora una volta non ha subìto gol. Motivo di soddisfazione per Massimiliano Allegri, che nel post partita è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “Gare come quella di oggi sono molto complicate – ha detto l’allenatore della Juventus -, il Crotone è una squadra che regge bene il campo e ti dà poca profondità. Questo ci ha creato qualche difficoltà, ma siamo stati ordinati e lucidi e non abbiamo praticamente mai rischiato niente. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche imprecisione, ma nella ripresa siamo andati decisamente meglio. Il dato importante è non aver preso gol ancora una volta, perché di solito vince il campionato chi subisce di meno“.

Spazio anche ai singoli, Allegri ha prima parlato di Andrea Barzagli, che ha accusato un piccolo problema fisico, e ha poi giudicato le prove di Mandzukic e Pjaca: “Barzagli ha accusato un leggero fastidio, ma spero che sia soltanto la cicatrice che si è allungata. Vedranno domani i medici. Mandzukic? Ha un motore diverso e può sostenere una partita ogni tre giorni, ma anche Pjaca oggi ha fatto delle buone cose. Ha delle qualità e si vede già da come entra in campo, sarà un giocatore importante per la seconda parte di campionato. È normale che un giocatore più gioca e più migliora, lui è giovane e deve capire il calcio italiano. Lo sta facendo, ma secondo me ha ancora margini di miglioramento impressionanti. Pjanic? Credo che tra due o tre anni si ritroverà a giocare davanti alla difesa, adesso non è ancora pronto perché è abituato a dividere il campo con un altro compagno. Ovviamente fa bene anche il trequartista, ma il mio pensiero è questo”.

E in chiusura anche uno sguardo alla classifica: “Roma e Napoli sono due squadre importanti, ci daranno filo da torcere fino alla fine, ma noi dobbiamo restare concentrati e andare avanti per la nostra strada – ha concluso Allegri -. Il Napoli, soprattutto se ha campo aperto, ha giocatori che fanno male, mentre la Roma ha un grande potere fisico ed un giocatore come Dzekoin grado di fare 20 gol”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Pescara, risolto il contratto con Vivarini: l’allenatore è atteso dal Bari

Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…

6 minuti ago

Roma, Gasperini: “Teniamo questo entusiasmo. Il calcio scandinavo è in continua evoluzione”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…

44 minuti ago

Bari, comunicato l’esonero a Caserta: pronto Vivarini al suo posto

Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…

1 ora ago

Serie A, le designazioni della 13ª giornata: a Massa il big match Roma-Napoli

Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…

2 ore ago

Fiorentina, le novità dall’infermeria in vista dell’AEK Atene: verso il recupero Gosens e Dodô

Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…

3 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Atletico Madrid

La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…

5 ore ago