Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Il difficile viene adesso. Col Bayern serve forza mentale”

Massimiliano Allegri porta a casa un’altra vittoria. La Juve continua a viaggiare a ritmi alti e mantiene la vetta della classifica. Tre punti importanti quelli conquistati stasera contro il Sassuolo, gara in cui si è rivista una Juve camaleontica: “Abbiamo giocato a tre per avere uno sviluppo diverso in fase offensiva – l’analisi di Allegri ai microfoni di Sky -. Dopo il primo quarto d’ora abbiamo concesso qualche situazione al Sassuolo ma a noi interessava vincerla questa partita. E’ una vittoria importante per il campionato, la decima partita senza subire gol e Gigi che merita questo record, gli mancano solo i primi 3 minuti nel derby”. Un Allegri che pensa al suo numero uno ma che applaude anche al resto della squadra: “Faccio i complimenti ma bisogna migliorare ancora sotto il piano del gioco”. Poi riflessione su un singolo, Rugani: “Sono molto contento, ha fatto una bella gara. Dopo la partita di Milano dove è stato attaccato, come tutta la squadra, rischiava di andare nel dimenticatoio ma credevo che stasera fosse la partita giusta per lui, per fargli fare una buona prestazione”. Capitolo Mandzukic, uscito un po’ affaticato dal campo: “E’ solo stanchezza, ha corso molto non ha niente di particolare”. Diciassette vittorie in diciotto giornate ed una rimonta verso il primato che ha sbalordito chiunque: “Mi diverte. Mi diverte il lavoro che faccio. Una squadra con valori morali così alti mi rende più sereno e mi fa divertire molto. Il calcio è bello perchè da un momento all’altro cambiano le situazioni. A Sassuolo abbiamo perso una partita tragica perchè abbiamo preso l’unico tiro in porta da punizione di Sansone e poi siamo rimasti in dieci e abbiamo avuto anche occasioni per pareggiare; quindi ero molto sereno come quando abbiamo perso a Napoli. Ora viene il difficile perchè mancano nove partite e bisogna fare vittorie”.

Archiviata questa giornata di campionato, inevitabilmente un pensiero va al prossimo impegno di Champions, ovvero la gara di ritorno degli ottavi contro il Bayern di Guardiola: “Devi essere bravo a difendere bene e a sfruttare i loro punti deboli. Nell’ultima giornata il Dortmund ha fatto una bella partita per 60 minuti, negli ultimi 30 è andato in balia del Bayern. Noi giochiamo per passare il turno, non sarà semplice ma sarà una partita equilibrata e bisogna gestirla in maniera semplice. E’ una partita difficile, dove devi avere una forza mentale per restare in partita tutti e 90 i minuti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

9 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

9 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

10 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

10 ore ago