Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Higuain titolare? Non ho ancora deciso”

Dimenticare in fretta la sconfitta di Barcellona e centrare subito i primi tre punti nel girone di Champions League, è questo l’obiettivo della Juventus in vista della sfida di domani sera con l’Olympiakos. In conferenza stampa, alla vigilia del match, ha parlato Massimiliano Allegri, partendo dalle condizioni di Higuain: “Non ho ancora deciso chi giocherà in attacco, ma voglio ribadire per l’ennesima volta che Gonzalo non rappresenta un problema. Lo sarebbe se non giocasse nella Juventus. Quando hai diversi giocatori importanti, capita la partita in cui sta fuori Higuain, Dybala o Mandzukic. Abbiamo una partita ogni tre giorni, può capitare”.

Poi sul resto della formazione che scenderà in campo allo Stadium: “Per la difesa è molto semplice, o gioca Sturaro terzino con Barzagli centrale, o Andrea si sposta sulla fascia e in mezzo c’è Benatia. Devo ancora decidere. Sicuramente ci saranno Pjanic e Matuidi a centrocampo, perché Marchisio è ancora fuori e Khedira non è in ottime condizioni. Poi c’è Bentancur, quindi siamo coperti”.

Di nuovo su Higuain: “Abbiamo parlato, è sereno. Lui deve pensare solo a lavorare e farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa. E’ un titolare della Juventus, sabato è entrato dalla panchina e ha fatto bene”. Sulla partita, invece: “Non va sottovalutata, le partite di Champions sono tutte difficili perché tutte le squadre se la giocano fino alla fine. Loro sono molto veloci, in campo aperto possono farci male. Per noi c’è solo un risultato, la vittoria, altrimenti il passaggio si complicherebbe”.

Con Allegri, ha parlato il difensore bianconero Andrea Barzagli: “La Champions è il massimo per un calciatore, vogliamo arrivare lontani. La gara di domani sarà fondamentale per poter arrivare primi nel girone, per noi vincere è troppo importante. Poi penseremo alle prossime partite. Negli anni abbiamo capito come si gioca questa competizione, imparando dai nostri errori. Poi dipende molto dalla condizione, è un torneo fatto di periodi. Bisogna essere forti e devo incastrarsi un po’ di cose”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago