Buona la prima. La Juventus piega la Fiorentina e inizia al meglio il campionato. Sorride Allegri, che si gode il debutto con gol di Gonzalo Higuain.
“Nel primo tempo – ammette a Sky Sport – la squadra ha giocato. Ci è mancato solo il gol, la Fiorentina è stata poco pericolosa, purtroppo quella palla persa con Alex Sandro ci ha punito. Higuain? Sta meglio, ora però dobbiamo continuare a essere squadra. A Gonzalo basta una palla per segnare e può solo migliorare. Khedira? Eravamo stanchi, lui non era al top ma è forte e non lo ha fatto notare. Poi si inserisce alla perfezione. Dobbiamo migliorare su noi stessi, nel primo tempo abbiamo tenuto palla ma non benissimo. Spesso abbiamo forzato la giocata, girando poco il gioco. Non volevamo spaccare la partita, altrimenti loro ci avrebbero fatto male. Il sesto scudetto sarebbe leggenda, è quello il nostro obiettivo. Poi viene il resto, quello che conta è vincere le partite. Farò le scelte in base a quello. Ora abbiamo la Lazio, poi dopo la sosta inizierà un tour de force importante. Quest’anno dobbiamo raggiungere il top a marzo”. Chiusura sul centrocampista in arrivo: “Arriverà uno bravo (ride, ndr)”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…