Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Gran secondo tempo, a Monaco per vincere”

Da zero a due a due pari. Incredibile rimonta allo Juventus Stadium con i bianconeri capaci di rimontare il match di Champions League contro il Bayern Monaco. Nella conferenza stampa post partita, Massimiliano Allegri ha parlato della partita elogiando i propri giocatori per il risultato:

“Dal secondo tempo i ragazzi hanno fatto molto bene. Il Bayern è una squadra con grandissime qualità tecniche ed il primo tempo le abbiamo dovuto subire, ma neppure troppo. Comunque anche noi ci siamo resi pericolosi. Nel secondo tempo abbiamo preso coraggio e questo è stato fondamentale perché in Europa non basta l’esperienza del campionato, soprattutto contro le grandi squadre. È stato un test importante per il percorso di crescita di questa squadra. L’obiettivo era quello di tenere un varco aperto per il passaggio del turno e i ragazzi ci sono riusciti. Questa sera dimostra come i ragazzi debbano essere consapevoli delle proprie qualità, anche se c’è da migliorare in alcune cose come le mancate ripartenze nella prima parte di gara”.

“La partita non l’ho impostata per non prendere gol,” continua Allegri “Ma contro questo tipo di squadre non si può fare in maniera diversa. L’unico vantaggio è stato il molto spazio che ci hanno lasciato in avanti, anche se non abbiamo saputo sfruttare le situazioni concesse. Quando si gioca un ottavo di finale contro il Bayern bisogna saper essere incisivi. Non c’è da vergognarsi se per un tempo siamo stati schiacciati. Al ritorno bisognerà vincere, non sarà semplice ma dobbiamo crederci. Al momento il nostro pensiero è però rivolto alla sfida contro l’Inter”.  “Marchisio?” conclude Allegri “Si tratta di un risentimento ai quadricipiti, dovremo valutare come sta. Sono contento per Hernanes, criticato senza motivo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago