“L’Inter nel primo tempo ci ha messo in difficoltà, non riuscivamo ad arrivare sui due centrocampisti. Ma è anche vero che le azioni più pericolose le abbiamo subite da palle perse. Loro però sono molto bravi e può succedere di tutto”.
Questa è l’analisi di Massimiliano Allegri al termine di Juventus-Inter. Il derby d’Italia allo Stadium è finito 1-0 per i bianconeri e l’allenatore ha spiegato: “Nel secondo tempo, mettendo Mandzukic a sinistra, Dybala ha giocato molto meglio e abbiamo fatto una partita diversa come corsa e intensità. Non abbiamo concesso nulla.
Cancelo? Dalla loro destra avevano Politano che poteva trovarsi vicino all’area – ha proseguito Allegri ai microfoni di SkySport -. De Sciglio poteva darmi più protezione, insieme ai due centrali, dall’altro lato. Stasera avevo chiesto ai ragazzi di fare una partita efficace e concreta. Dal 30′ in poi abbiamo portato palla con più pazienza nella metà campo avversaria.
Alla fine le qualità dei giocatori vengono fuori. Ronaldo ha lavorato molto. Bisogna vincere le partite anche con intelligenza e testa. Il campionato non finiva oggi ma assolutamente non dovevamo prendere oggi.
Mandukic? E’ importante, io valuto i giocatori per quello che vincono. Sono giocatori pesanti, di quelli che sono sempre dentro la partita, anche con fisicità. Cancelo ha un po’ sofferto Politano nel primo tempo. Ma è nettamente migliorato sul piano difensivo.
Vincere oggi era molto importante: una vittoria in più e una in meno da fare per vincere il campionato”.
Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…