Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Dybala ha fatto un gol da campione. Scudetto? Non è ancora una corsa a due”

Undicesima vittoria consecutiva per la Juventus, che batte la Roma allo Stadium e la stacca in classifica. I bianconeri restano a -2 dal Napoli, in una corsa scudetto sempre più appassionante. Al termine della gara contro i giallorossi, Massimiliano Allegri ha commentato così la vittoria della sua Juventus ai microfoni di Sky Sport: “Era una partita difficile perchè la Roma si è difesa con grande attenzione. Nei primi venti minuti la squadra ha fatto bene, paradossalmente è mancato il calciatore che poi ci ha fatto vincere la partita che doveva fare meglio. Poi ha fatto un gol da campione. Vincere le gare nel campionato italiano non è facile, mercoledì con la Lazio c’è stato un grosso dispendio di energie. Ci sono delle partite dove occorrono le giocate dei calciatori importanti, questa sera c’è stato. Le difficoltà a sbloccarla? La Roma difendeva bene, in modo molto ordinato. Nel primo tempo potevamo fare meglio, serviva maggior qualità negli ultimi metri. Abbiamo giocato prevalentemente a destra, bisognava essere bravi a spostarsi con più velocità verso il centro o sulla sinistra. Quando ciò non accade è importante costruirsi l’episodio conservando sempre un’ottima fase difensiva”.

Dybala decisivo ancora una volta, Tevez quasi dimenticato: “Nel calcio passano gli allenatori e i calciatori, restano la società. Con i dirigenti abbiamo fatto le dovute valutazioni, ci è voluta un pò di pazienza. Ora non bisogna farsi prendere dall’entusiasmo ma pensare alla partita di mercoledì in Coppa Italia e poi di domenica prossima contro il Chievo Verona”.

Sul turnover: “Mi dispiace lasciare in panchina Zaza, ma non solo lui. Mercoledì in Coppa Italia ha fatto molto bene, così come Morata quando è entrato stasera. L’importante è mantenere questa condizione per andare avanti in tutte le competizioni”.

Sulla lotta scudetto: “Il Napoli sta facendo un grande campionato ma non sarà una lotta a due, mancano tante partite. Bisogna essere bravi, più di loro per riuscire a superarli”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Udinese, Zaniolo si opera: “Dovrò stare fuori un paio di settimane”

Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…

6 minuti ago

Il Lecce avanti dopo 50 secondi contro il Parma: Stulic la sblocca

Il Lecce inizia con il botto la partita contro il Parma: Nikola Stulic segna dopo…

55 minuti ago

Torino, avanti con Baroni: confermata la fiducia in vista della Roma

Marco Baroni (IMAGO) Il Torino punta ancora su Marco Baroni nonostante la sconfitta contro l'Atalanta,…

1 ora ago

Inter, la probabile formazione contro il Napoli

Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…

1 ora ago

Napoli, la probabile formazione contro l’Inter

La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…

1 ora ago

Milan, la probabile formazione contro la Fiorentina: Füllkrug verso la prima da titolare

La probabile formazione del Milan e le possibili scelte di Allegri per la gara con…

1 ora ago