Undicesima vittoria consecutiva per la Juventus, che batte la Roma allo Stadium e la stacca in classifica. I bianconeri restano a -2 dal Napoli, in una corsa scudetto sempre più appassionante. Al termine della gara contro i giallorossi, Massimiliano Allegri ha commentato così la vittoria della sua Juventus ai microfoni di Sky Sport: “Era una partita difficile perchè la Roma si è difesa con grande attenzione. Nei primi venti minuti la squadra ha fatto bene, paradossalmente è mancato il calciatore che poi ci ha fatto vincere la partita che doveva fare meglio. Poi ha fatto un gol da campione. Vincere le gare nel campionato italiano non è facile, mercoledì con la Lazio c’è stato un grosso dispendio di energie. Ci sono delle partite dove occorrono le giocate dei calciatori importanti, questa sera c’è stato. Le difficoltà a sbloccarla? La Roma difendeva bene, in modo molto ordinato. Nel primo tempo potevamo fare meglio, serviva maggior qualità negli ultimi metri. Abbiamo giocato prevalentemente a destra, bisognava essere bravi a spostarsi con più velocità verso il centro o sulla sinistra. Quando ciò non accade è importante costruirsi l’episodio conservando sempre un’ottima fase difensiva”.
Dybala decisivo ancora una volta, Tevez quasi dimenticato: “Nel calcio passano gli allenatori e i calciatori, restano la società. Con i dirigenti abbiamo fatto le dovute valutazioni, ci è voluta un pò di pazienza. Ora non bisogna farsi prendere dall’entusiasmo ma pensare alla partita di mercoledì in Coppa Italia e poi di domenica prossima contro il Chievo Verona”.
Sul turnover: “Mi dispiace lasciare in panchina Zaza, ma non solo lui. Mercoledì in Coppa Italia ha fatto molto bene, così come Morata quando è entrato stasera. L’importante è mantenere questa condizione per andare avanti in tutte le competizioni”.
Sulla lotta scudetto: “Il Napoli sta facendo un grande campionato ma non sarà una lotta a due, mancano tante partite. Bisogna essere bravi, più di loro per riuscire a superarli”.
Le immagini dell'arrivo di Niclas Füllkrug a Milano Niclas Füllkrug è atterrato a Milano nella…
Marco Ottolini sarà il nuovo direttore sportivo della Juventus: accordo verbale raggiunto La Juventus si…
Il punto sulla difesa del Milan Un obiettivo del Milan per il calciomercato invernale è…
Roma e Genoa si affronteranno da avversarie nella prossima giornata di campionato, ma il filo…
Mattia Perin (IMAGO) La società rossoblù vuole il ritorno a Genova del portiere classe 1992,…
Il Napoli vince la Supercoppa Italiana 2025: decisiva la doppietta di David Neres contro il…