Sconfitta col Bayern da dimenticare, testa al campionato per la Juve. Obiettivo scudetto. 4-1 nel derby col Toro, record di Buffon e tanto entusiasmo. Ora, l’Empoli di Giampaolo allo Stadium. Il Napoli insegue, dietro ancora c’è la Roma. Servono i tre punti. Ecco le parole di Max Allegri in conferenza stampa. Prima un punto sugli infortunati: “Dybala probabilmente non sarà della partita, Chiellini sta bene, per gli altri valuterò oggi. Marchisio? Sta abbastanza bene, vedremo se potrà essere a disposizione”.
Poi, considerazioni sulla partita: “Da oggi inizia un mini campionato di 8 partite in cui dobbiamo mantenere e magari aumentare il vantaggio, servirà grande intensità e il giusto approccio. Il Napoli non mollerà. Nelle prossime partite conterà molto la determinazione”.
Domani? Chi entra in campo? “Rugani? Molto probabilmente giocherà, poi vedremo se schierarci a tre o a quattro in difesa. Finora la stagione è stata buona, ma il difficile viene ora che abbiamo due obiettivi da raggiungere. Domani bisogna vincere, una gara alla volta. Viareggio Cup? Faccio i complimenti ai ragazzi e al mister per la vittoria, sono ben guidati da Fabio Grosso. Hanno tempo e modo per mettersi in evidenza. Il weekend del 25 aprile decisivo? Facciamo un passo alla volta, il campionato sarà aperto”.
Continua Allegri: “5 partite in casa su 8 possono essere un vantaggio, ma solo se giocheremo in un certo modo e i tifosi ci daranno una mano. La Nazionale? Con la Spagna ha fatto una buona partita e ha le qualità per fare un ottimo Europeo”. Anche una battuta: “Se giocassimo a tre chi è il più adatto a fare il centrale al posto di Bonucci? Buffon…”
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…