Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Domani pensiamo a fare gol. Campionato? Non abbiamo vinto ancora niente”

Vittoria in campionato soltanto due giorni fa, domani sera la Juventus troverà sulla sua strada nuovamente l’Inter nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. 3-0 per i bianconeri il risultato della gara d’andata, ma Massimiliano Allegri non si sente già in finale: “È vero che all’andata abbiamo vinto 3-0, ma ci sono ancora 90 minuti e può succedere di tutto  – ha detto l’allenatore della Juventus nella conferenza stampa pre-partita – Dobbiamo stare attenti, perchè perdere non fa mai bene: loro giocheranno sicuramente una partita d’attacco, noi dobbiamo pensare a fare gol, altrimenti ci sarà da battagliare per 95 minuti“. Massima concentrazione, Allegri non vuole cali di tensione: “Non bisogna assolutamente staccare la spina perché non abbiamo fatto ancora niente. Il momento positivo non serve se poi non vinciamo il campionato, se non facciamo la finale di Coppa Italia e non riusciamo a passare il turno in Champions, anche se sarà difficile”.

Domani sera sarà possibile un po’ di turnover per far riposare qualche giocatore in chiave campionato: “Nel match di Coppa Italia qualcuno si riposerà perché gli altri stanno bene e meritano di giocare – ha preseguito Allegri – Chiellini? Aspettiamo gli esami per capire quanto tempo gli servirà per recuperare. Perchè ha giocato domenica? Ci sono dei momenti in cui bisogna rischiare perché chi non osa non ottiene, Chiellini domenica ha giocato perché stava bene. Purtroppo abbiamo perso Caceres per tutta la stagione, mentre Rugani è giovane, giocare gli farà bene. Pereyra? Dipende da come giocheremo, infine Evra ha avuto un problema familiare e tornerà stasera, difficilmente sarà a disposizione per domani e rimarrà a lavorare a Vinovo. Marchisio? Proverà oggi con la squadra, se sta bene sarà a disposizione. Non mi faccio condizionare dai diffidati, le scelte le faccio in base alla forma”.

E a proposito di campionato, l’allenatore della Juventus non crede che il vantaggio in classifica possa essere decisivo: “Non credo ci saranno fughe, il vantaggio è importante ma finché non ci sara la certezza matematica non bisogna mollare e non bisogna pensare che abbiamo già vinto. La cosa che mi dà fastidio è che dopo la partita di ieri tra Fiorentina e Napoli tutti dicono già che abbiamo vinto lo scudetto, non abbiamo vinto assolutamente niente, è tutto aperto, Napoli Fiorentina e Roma possono ancora rientrare in corsa. Adesso dobbiamo concentrarci sulla Coppa Italia, dalla stagione ’59-60 la Juve non raggiunge due finali di seguito, ora dobbiamo farcela. Non sono tranquillo perchè ricordo un precedente con l’Inter che ribaltò un 3-0 contro il Verona, quindi dobbiamo fare attenzione. Troveremo una squadra ultra offensiva, l’Inter ha giocatori tecnici molto bravi, quindi dobbiamo stare attenti in difesa e avere la convinzione di fare gol”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, è morto il presidente Rocco Commisso: aveva 76 anni

Lutto nel calcio: a 76 anni è morto Rocco Commisso. La Fiorentina: "Mancherai per sempre"…

12 minuti ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

8 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

8 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

8 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

8 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

8 ore ago