Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Domani niente esperimenti, dobbiamo vincere. Dybala? Deve trovare un equilibrio mentale”

All’Allianz Stadium arriva il Benevento, ultimo match prima della sosta per gli spareggi mondiali, e Massimiliano Allegri non vuole distrazioni per la sua Juventus. Da Vinovo, l’allenatore bianconero ha presentato la gara in conferenza: “Non dobbiamo fare esperimenti, c’è da vincere la partita. Domani la vittoria va conquistata sul campo, è vero che loro non hanno fatto neanche un punto, ma i numeri sono pericolosi. Quindi non dobbiamo avere cali di tensione: ci saranno alcuni cambi, ma la maggior parte dell’undici sarà composto da chi ha giocato martedì. Pjanic? Ha preso una botta martedì, ha un versamento sul muscolo e vedremo in che condizioni sarà dopo la sosta. La botta di Benatia era più grave del previsto, non è ancora a disposizione. Marchisio o Howedes dal primo minuto? Marchisio potrebbe giocare dall’inizio, un conto è vederlo in allenamento, un altro in partita e domani sarà un buon test per
lui e per quanto possa rimanere in campo, farà una buona partita. Il tedesco potrebbe fare uno spezzone se ci saranno le condizioni, vederlo dall’inizio è difficile perché non voglio fare troppi cambi”.

Allegri mette tutti in guardia: “Il calcio è strano, due anni fa il Frosinone venne a pareggiare a Torino, ma ci sono tanti esempi del genere nel calcio, il rischio è alto. Per questo dobbiamo essere aggressivi, prenderci i tre punti prima della sosta. Domani festeggiamo i 120 anni, vogliamo vincere anche per questo ma soprattutto perche poi ci saranno gli scontri diretti e vogliamo restare attaccati alle prime: avere distrazioni domani significherebbe essere immaturi”. Poi, un focus su due giocatori che ultimamente stanno offrendo prestazioni al di sotto delle loro possibilità:Alex Sandro? Le sue prestazioni sono un pochino al di sotto, può capitare: il ragazzo però è sereno e ci ho parlato, mi ha dato risposte confortanti. Dybala martedì ha giocato bene, gli è mancato soltanto essere decisivo negli ultimi metri. Questo è dovuto anche al fatto che non aveva lavorato bene dopo l’ultima sosta. Avremo modo di recuperare la sua brillantezza. Il suo nervosismo? Deve trovare un equilibrio mentale. Si è ritrovato catapultato sulla luna dopo i primi 10 gol e poi a terra, deve saper gestire questi momenti. Ho parlato anche con lui, l’ho trovato sereno e sorridente. Domani gioca e sono convinto che tornerà al gol. Non si deve deprimere”. Infine, qualche indicazione sulla formazione: “O Bernardeschi o Cuadrado, ma Federico ha fatto sempre bene quando è entrato: sa essere decisivo, ce l’ha nel DNA. Mandzukic? Non so se gioca domani, ne ha giocate tantissime e domani potrebbe riposare. Buffon o Szczesny? Pinsoglio – scherza Allegri, che poi si fa scappare uscendo: Gioca Szczesny“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

4 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

4 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

5 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

6 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

6 ore ago