Quattro vittorie consecutive, contando la il recupero di Crotone, e la possibilità adesso di
calare il pokerissimo nella trasferta di Cagliari.
La Juventus si prepara ad affrontare
i rossoblu nel posticipo domenicale della 24esima giornata di serie A con l’obiettivo di mantenere
invariato, o quantomeno aumentare, il distacco dalle più dirette inseguitrici. Massimiliano Allegri predica calma e
chiede ai suoi concentrazione e determinazione per affrontare al meglio il Cagliari.
“Domani affronteremo una squadra che in casa fa tanti gol e ha conseguito ottimi risultati con le big” sottolinea l’allenatore bianconero in conferenza stampa. “E’ un momento decisivo della nostra stagione perché domani è la seconda trasferta che abbiamo e vincere fuori casa non è mai semplice. Siamo in buona condizione fisica, pensiamo a Cagliari e poi ci prepareremo per il Palermo. Per quanto riguarda la Champions ancora manca tanto tempo e non ci pensiamo. Ci saranno certamente dei cambi in formazione, l’obiettivo resta comunque quello di vincere e centrare la quinta vittoria consecutiva”.
Sul proprio futuro, Allegri parla chiaro: “Alla Juventus sto bene, ho sempre detto che se ci fosse qualcosa che non va sarebbero i dirigenti i primi a saperlo. Altre 100 partite con la Juventus? Anche 300 o 400, perché io qui sto bene. Ho ancora un anno e mezzo di contratto, poi a tempo dovuto ci incontreremo con la società, dovremo parlare perché è normale”.
Tornando al match di domani, Allegri parla della formazione che manderà in campo: “Domani rientrano Chiellini e Alex Sandro. Davanti ci saranno Dybala e Higuain, dovrò vedere se far giocare Mandzukic o mettere Sturaro o Pjaca. Benatia? Potrebbe fare anche il terzino destro ma lo vedo meglio come centrale. Mehdi è rientrato bene dalla Coppa d’Africa ed è in buone condizioni. E’ un giocatore che ho a disposizione, potrebbe prendere il posto a Bonucci che ha giocato molto. Visto che ho cinque difensori tutti allo stesso livello, se riposa uno non fa male. Barzagli? spero di averlo per venerdì contro il Palermo. In porta giocherà Buffon, Neto è un grande portiere e se dovessi far rifiatare Gigi non avremo problemi”.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…