Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Domani deve essere la partita dello Scudetto”

Una partita che può significare Scudetto. Un unico risultato se la Juventus vuole ottenerlo domani: la vittoria. Di fronte un Crotone che si gioca la salvezza: per questo Massimiliano Allegri, che già dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Lazio aveva parlato di “antenne dritte”, ha ribadito oggi in conferenza stampa il concetto: “Arriviamo in ottima condizione mentale, la vittoria della Coppa Italia ci ha dato una forza importante per affrontare la partita di domani. La squadra è presente e a differenza di quanto avvenuto prima della partita con la Roma, ha fatto due ottimi allenamenti. Per questo sono convinto che i ragazzi faranno una grande partita e credo che domani ci sarà lo scudetto. Sarà però una partita difficile, il Crotone ha fatto 17 punti nelle ultime 7, è tra le prime squadre come intercetti e ripartenze, ha un trend positivo e nelle ultime trasferte ha fatto 10 punti: per noi è una partita da vincere, ma per farlo serviranno serenità e cattiveria”.

Khedira convocato? Ha lavorato un paio di giorni con la squadra, è a disposizione ma non giocherà sicuramente. Verrà in panchina. Dybala sta bene ed è a disposizione. Domani in difesa giocano Buffon, Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro. Marchisio sta bene, ha recuperato bene dalla partita di mercoledì e domani sarà in campo. Siamo in un momento bellissimo della stagione, ora domani dobbiamo conquistare questo scudetto, anche con l’aiuto di tutti i tifosi. Domani dovrà essere ed è la partita più importante del campionato: come quando giochi una finale, la finale non la devi giocare, la devi vincere. Anche per evitare di arrivare fino all’ultima giornata, così ci rilassiamo, non vedo per un po’ i ragazzi (ride, ndr) e poi prepareremo la partita di Cardiff. Non sono scaramantico, è un momento in cui bisogna prendere quanto si è seminato. Il calo delle ultime partite in campionato? Non c’è una spiegazione scientifica, ma fisiologica, A Bergamo abbiamo preso un gol da pollaccioni, contro il Torino abbiamo fatto un’ottima partita. A Roma ci è mancata quella cattiveria di voler cercare il risultato ad ogni costo.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

5 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

5 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

6 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

6 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

8 ore ago