La vittoria sul Valencia ha lanciato la Juventus anche in Champions, ma guai ad abbassare la guardia: “In giro c’è troppo entusiasmo, troppa energia positiva abbassa la concentrazione”. Allegri ha messo in guarda la squadra, tiene tutti sulle spine, perché “il Frosinone cercherà l’impresa della vita”.
L’allenatore bianconero punterà ancora su Ronaldo dopo l’espulsione in Champions: “Domani farà un’ottima prestazione – Ha dichiarato Allegri in conferenza stampa- deve solo divertirsi e fare quello che sa fare, cioè gol. Pretende molto da se stesso, per questo domani farà una grande prestazione. L’espulsione di mercoledì è già il passato. Iniziare il girone di Champions con una vittoria è importante, ma abbiamo due partite complicate in campionato. Passata la partita di mercoledì ora c’è da vincere. Domani ci sono 3 punti da conquistare, per questo c’è da mettere da parte la partita con il Valencia”.
Allegri dà indicazioni anche sulla formazione, partendo da Dybala: “In Champions c’è stato l’infortunio di Khedira e poi l’espulsione di Ronaldo, per questo la strategia della partita è cambiata e non l’ho inserito. Dybala domani sarà della partita, ha gol nelle gambe, e questa cosa va sfruttata al meglio. Si può rivedere in campo dietro la punta o da centravanti come due anni fa. Devo sfruttare le sue caratteristiche.
Dietro riposerà qualcuno. Difesa a 3? Può essere una soluzione, devo vedere dopo l’allenamento di oggi chi sta meglio. Alex Sandro? Se decido di giocare a tre uno tra Cuadrado, Cancelo e Alex Sandro deve riposare. Se decido di giocare a 4 è possibile che giochino tutti.
Pjanic? Può giocare insieme con Bentancur e Emre Can. Matuidi e Mandzukic sono gli ultimi arrivati dal Mondiale ed è probabile che possano essere quelli che hanno più bisogno di riposare. Io devo essere fortunato nel capire quando sarà il momento di toglierli”.
Non solo il Milan: anche il Como ha messo nel mirino l'attaccante inglese del Manchester…
La prima scelta per l'attacco della Juventus è Kolo Muani, attaccante francese classe 1998 del…
Non solo Kolo Muani: la giornata di giovedì 9 gennaio sarà importante anche sul fronte…
Como scatenato sul mercato: oltre a Marcus Rashford, si valuta anche Maxence Caqueret del Lione…
Nelle prossime ore il Napoli è pronto a fare la prima offerta al Chelsea per…
In arrivo al Pisa Henrik Meister, attaccante danese classe 2003 di proprietà del Rennes Continui…