Giornata di viglia in casa Juventus: venerdì 18 febbraio, infatti, il club bianconero ospiterà il Torino, per l’anticipo della 26ª giornata di Serie A.
Massimiliano Allegri ha presentato la gara in conferenza stampa: “Il Derby è sempre una partita speciale. Giochiamo con un Torino che ha un “animo Toro”. Bravo Juric a riportare lo spirito del club granata. La gara sarà complicata, speriamo di aver imparato dalle ultime due gare”.
Massimiliano Allegri è tornato sul pareggio ottenuto a Bergamo. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?: “Guardiamo il bicchiere pieno. Giocare con l’Atalanta non è semplice ed è un buon punto. Siamo ancora davanti, anche se abbiamo una partita in più, e dobbiamo continuare a lottare. Dobbiamo essere arrabbiati. Il pareggio con l’Atalanta diventa ottimo se domani riusciamo a battere il Torino. Bastava pareggiare due partite in più all’andata e avevamo due punti in più: bisogna fare punti. Anche il punto è importante“.
È tornato l’entusiasmo in casa bianconera: “I calciatori si sono messi a disposizione della squadra. Ci conosciamo meglio. Siamo più squadra. C’è entusiasmo e voglia di tornare a vincere. Quasi impossibile in campionato, ma abbiamo obiettivo importanti. Domani sarà uno snodo importante per il nostro percorso in campionato”.
Oltre a Danilo squalificato, anche Leonardo Bonucci sarà out per il Derby della Mole: “Domani è una partita molto complicata. Non so se schiererò i tre davanti. Domani non ci sarà Bonucci, perchè ha un affaticamento al polpaccio. Bernardeschi non è ancora pronto e non possiamo rischiarlo. Cuadrado domani gioca terzino destro. Kean sta meglio. È entrato bene contro l’Atalanta. È un giocatore importante”.
Massimiliano Allegri, poi, non ha sciolto i dubbi a centrocampo: “Ho due dubbi: giocherà uno tra Zakaria e McKennie e uno tra Arthur e Locatelli”. Non è mancata, poi, una domanda su Alvaro Morata: “Discutere Morata tecnicamente è follia pura. Ora è più tranquillo. Ora bisogna essere concentrati sul momento per fare qualcosa di bello e straordinario. Poi a giugno vedremo…”
Sfidare il Torino è sempre difficile, ammette Massimiliano Allegri: “I Derby non sono mai sbilanciati. Il Torino gioca sempre con il cuore. Vengono da due sconfitte immeritate e domani ci vorrà una grande prestazione”. Poi aggiunge: “Ivan Juric è un bravo allenatore, ha fatto bene a Verona e sta facendo molto bene al Torino. Su Juric il Torino ha fatto un’ottima scelta“.
Oltre all’impegno di campionato, l’allenatore bianconero si è anche soffermato sulla Champions League. Martedì c’è il Villarreal: “La Champions League è un po’ cambiata. possono essere giocate e gestite in maniera diversa. Le squadre inglesi, il PSG, il Bayern Monaco e il Real Madrid sono tra le candidate alla vittoria finale”, ha concluso l’allenatore della Juventus.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…