Dopo il pareggio per 1-1 contro il Nantes nei playoff d’andata di Europa League, la Juventus di Massimiliano Allegri si prepara al ritorno in campo. Nella 23^ giornata di Serie A, i bianconeri saranno ospiti dello Spezia, squadra momentaneamente affidata a Fabrizio Lorieri dopo l’esonero di Luca Gotti arrivato nei giorni scorsi.
Alla vigilia della partita in Liguria, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa, analizzando il momento della Juventus e l’avversario.
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Spezia-Juventus, Massimiliano Allegri ha analizzato il momento della sua squadra: “È una partita di campionato. Dobbaimo continuare quelli che sono i nostri mini obiettivi perché abbiamo Torino, Udinese e Monza a pari punti nostri. Contro lo Spezia sarà complicato, è un campo difficile contro una squadra che crea molto, anche nelle partite contro Atalanta e Napoli. Ci vorrà una partita giusta fatta con grande attenzione, determinazione e tecnica“.
L’allenatore dei bianconeri ha poi continuato parlando dell’impegno di campionato prima della partita decisiva contro il Nantes: “Ora dobbiamo scalare più posizioni in classifica possibili, indipendentemente da quello che succederà fuori. Dobbiamo lavorare su quelli che sono i punti fatti in campionato, perché la squadra ha fatto 44 punti. L’Europa League non è compromessa, perché in Europa è sempre difficile vincere. Pur giocando un pezzo di partita dove abbiamo avuto occasioni importanti non le abbiamo sfruttate. Su questo ci stiamo lavorando, dobbiamo imparare a comandare meglio le partite”.
Sulla possibilità di turnover contro lo Spezia: “Quelli che giocano tante partite sono abituati, non sarà disponibile Chiesa perché ha giocato 2 partite in 4 giorni. È molto affaticato e stanco. Rientrerà Perin che giocherà domani. Sicuramente ci saranno dei cambi. Domani giocheranno sicuramente Kean, Perin e Rugani“.
Sulle difficoltà in Europa: “Il Nantes è stato bravo a rimanere in partita, ma questo è la dimostrazione che nessuna partita in Europa è facile. Ricordo che abbiamo anche la Coppa Italia, dove ci giochiamo la finale”.
Sul rendimento realizzativo in trasferta: “Abbiamo fatto 9 gol in 9 trasferte, fortuna ne abbiamo fatti 3 a Salerno (ride ndr). Dobbianmo migliorare la percentuale realizzativa”.
Sugli atteggiamenti recenti: “Posso essere criticato su tante cose ma non sui fatti oggettivi. Mi da fastidio che un giocatore venga fischiato appena entrato. Accetto che sia un allenatore scarso e che le mie squadre facciano schifo, ma sui numeri non si può discutere. Il corto muso è semplice: era riguardante quella vittoria a Ferrara, poi la cosa è stata rigirata”.
Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…
Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…
Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…