Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Domani partita complicata. Vedendo la classifica è uno scontro diretto”

Sarà la partita tra Salernitana e Juventus a chiudere la 21esima giornata di Serie A. La partita andrà in scena all’Arechi martedì 7 febbraio 2023 alle ore 20:45. Come consuetudine, Massimiliano Allegri ha parlato nella conferenza stampa della vigilia della partita.

 Leggi anche: “Serie A, la classifica a confronto: vola il Napoli, crollo Milan

Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa

 

Allegri ha iniziato parlando della partita contro la Salernitana: “La partita di domani è complicata, ci sarà un ambiente spinto dai tifosi. Stanno facendo un grande lavoro, sarà complicata come tutte le partite di campionato. Bisogna affrontarla con l’atteggiamento giusto, anche perché vedendo la classifica è un scontro diretto”.

 

Sugli indisponibili: “A parte Bonucci, Pogba e Paredes, gli altri saranno tutti a disposizione. Da qui alla fine della stagione abbiamo tante partite”.

 

Su Vlahovic e il cambio di modulo: “Non ho ancora deciso su un cambio di sistema ma credo che non ci sarà. Dusan sta meglio, è molto più dinamico. Speriamo che domani faccia gol. Anche Kean sta bene, lasciarlo fuori in questo momento è difficile. Sta diventando un giocatore importante, è totalmente cambiato”.

 

 

Allegri ha poi proseguito: “Bisogna cercare di scalare la classifica e riprendere il cammino. Psicologicamente bisogna stare sempre bene, indipendentemente da questa situazione”.

 

L’allenatore della Juventus ha anche parlato di Fagioli: E’ cresciuto molto in un momento in cui mancavano tanti giocatori. I giovani hanno dato risposte importanti, portando entusiasmo e tecnica. Fagioli ha fatto tante partite, così come gli altri. Bisogna continuare su questa strada”.

 

Allegri ha continuato: “Noi dobbiamo fare bene sul campo. Non ci devono essere alibi, dobbiamo continuare a far bene. Non possiamo pensare di staccare la spina in campionato e giocare solo nelle coppe. La Salernitana ha due punti in meno a noi, il nostro obiettivo adesso è riprendere chi c’è davanti”.

 

 

 

L’allenatore bianconero ha poi concluso: “In questo momento c’è un dato di fatto: abbiamo 23 punti. Bisogna raggiungere i 40 punti che sono quelli della salvezza e darci dei piccoli obiettivi, ovvero prendere chi c’è davanti”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

7 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

7 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

7 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

7 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

8 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

8 ore ago