Categories: News Calcio

Juventus, Allegri: “Friburgo? Sarà importante vincere. Sono contento di Vlahovic. Pogba da valutare”

Dopo la sconfitta contro la Roma in campionato, la Juventus è pronta a tornare in campo. Domani, giovedì 9 marzo, i bianconeri sfideranno all’Allianz Stadium il Friburgo, nella gara valida per l’andata degli ottavi di Europa League. Come consuetudine, alla vigilia della partita Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa.

Leggi anche: “Friburgo, annullati alcuni biglietti per la gara contro la Juventus: “Per i tifosi un public-viewing allo stadio”

Juventus, le parole di Allegri in confenza

Massimiliano Allegri parla del Friburgo a Sky Sport: “Voglio vedere un atteggiamento positivoSarà una sfida difficile contro una squadra di livello europeo. È quinta in classifica e imbattuta nel girone. È ben organizzata e fisica. Bisogna cercare di portare a casa la vittoria. Andare in Germania con un risultato di vantaggio sarebbe molto importante per noi. Dobbiamo affrontare il Friburgo con grande rispetto. L’importante è vincere“.

 

 

Poi l’allenatore bianconero ha parlato dei singoli: “Non ho ancora deciso la formazione. Alex Sandro sarà a disposizione. Pogba? Credo che sarà a disposizione, valuteremo domattina. Mattia De Sciglio non ci sarà. Ballottaggio Chiesa-Di Maria? Devo ancora decidere. Devo valutare anche la partita di domenica. Dovrò cercare di gestire al meglio quelli davanti perchè i due incontri sono molto ravvicinati”. Poi un commento su Dusan Vlahovic: “Sono contento. Fare il centravanti titolare nella Juventus ha responsabilità importanti. Sta crescendo. Gli attaccanti vengono valutati per i gol fatti: magari domani farà uno-due gol e sarà visto tutto in modo diverso”. Su Di Maria: Domani partirà titolare, è un giocatore importante. Chiesa? Io lo considero un attaccante, quindi può anche giocare centravanti come datto lo scorso anno”.

 

LEGGI ANCHE – Juventus, le parole di Kostic alla vigilia del Friburgo 

Sulla prossima sfida che si giocherà all’Allianz Stadium ha poi aggiunto:Dobbiamo tornare a vincere in casa perchè abbiamo vinto soltanto una partita in Europa. Tra Champions League e la sfida contro il Nantes non abbiamo vinto in casa. Dobbiamo cercare di mettere le basi per il passaggio del turno”.

Poi un commento sulla reazione post Roma: “Dopo la partita di Roma è normale ci fossero rammarico e delusione. Quando c’è instabilità in classifica basta un pareggio e sembra che tutto crolli. I ragazzi hanno reagito bene e si sono allenati nel migliore dei modi”. Su Moise Kean: “Pagherà la multa. È un calciatore importante per noi. Abbiamo tre mesi davanti: abbiamo bisogno di tutti indipendentemente dagli errori. Ne uscirà più maturo“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Rabiot in dubbio per la Fiorentina: ha subito una botta nella rifinitura

Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…

9 ore ago

Atalanta, Palladino: “La squadra si è divertita. L’esultanza con Pašalić? Emozionante”

Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…

9 ore ago

Milan, un altro Ibrahimović all’Ajax: Maximilian si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimović è allo scambio dei documenti: prestito con…

9 ore ago

Fiorentina, Pablo Marí ha lasciato il Viola Park: lo aspetta l’Al-Hilal

Il difensore spagnolo ha lasciato il centro di allenamento della squadra allenata da Paolo Vanoli:…

9 ore ago

Torino, Baroni: “Sono molto fiducioso. Zapata arrabbiato? È normale quando si viene sostituiti”

Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, dopo la sconfitta esterna contro l'Atalanta Seconda…

10 ore ago

Atalanta, Pasalic segna contro il Torino e scoppia in lacrime: la dedica per il padre

Mario Pasalic ha chiuso la partita tra Atalanta e Torino con il gol del 2-0…

10 ore ago