Dopo la sconfitta contro la Roma in campionato, la Juventus è pronta a tornare in campo. Domani, giovedì 9 marzo, i bianconeri sfideranno all’Allianz Stadium il Friburgo, nella gara valida per l’andata degli ottavi di Europa League. Come consuetudine, alla vigilia della partita Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa.
Leggi anche: “Friburgo, annullati alcuni biglietti per la gara contro la Juventus: “Per i tifosi un public-viewing allo stadio”“
Massimiliano Allegri parla del Friburgo a Sky Sport: “Voglio vedere un atteggiamento positivo. Sarà una sfida difficile contro una squadra di livello europeo. È quinta in classifica e imbattuta nel girone. È ben organizzata e fisica. Bisogna cercare di portare a casa la vittoria. Andare in Germania con un risultato di vantaggio sarebbe molto importante per noi. Dobbiamo affrontare il Friburgo con grande rispetto. L’importante è vincere“.
Poi l’allenatore bianconero ha parlato dei singoli: “Non ho ancora deciso la formazione. Alex Sandro sarà a disposizione. Pogba? Credo che sarà a disposizione, valuteremo domattina. Mattia De Sciglio non ci sarà. Ballottaggio Chiesa-Di Maria? Devo ancora decidere. Devo valutare anche la partita di domenica. Dovrò cercare di gestire al meglio quelli davanti perchè i due incontri sono molto ravvicinati”. Poi un commento su Dusan Vlahovic: “Sono contento. Fare il centravanti titolare nella Juventus ha responsabilità importanti. Sta crescendo. Gli attaccanti vengono valutati per i gol fatti: magari domani farà uno-due gol e sarà visto tutto in modo diverso”. Su Di Maria: “Domani partirà titolare, è un giocatore importante. Chiesa? Io lo considero un attaccante, quindi può anche giocare centravanti come datto lo scorso anno”.
LEGGI ANCHE – Juventus, le parole di Kostic alla vigilia del Friburgo
Sulla prossima sfida che si giocherà all’Allianz Stadium ha poi aggiunto: “Dobbiamo tornare a vincere in casa perchè abbiamo vinto soltanto una partita in Europa. Tra Champions League e la sfida contro il Nantes non abbiamo vinto in casa. Dobbiamo cercare di mettere le basi per il passaggio del turno”.
Poi un commento sulla reazione post Roma: “Dopo la partita di Roma è normale ci fossero rammarico e delusione. Quando c’è instabilità in classifica basta un pareggio e sembra che tutto crolli. I ragazzi hanno reagito bene e si sono allenati nel migliore dei modi”. Su Moise Kean: “Pagherà la multa. È un calciatore importante per noi. Abbiamo tre mesi davanti: abbiamo bisogno di tutti indipendentemente dagli errori. Ne uscirà più maturo“.
Le parole di Antonio Conte dopo la sfida interna contro l'Hellas Verona La domenica della…
Tutto quello che vi siete persi della finale di Supercoppa di Spagna tra Barcellona e…
Giocatori del Barcellona che esultano (Imago) Prestazione superlativa dei ragazzi di Flick, che hanno trionfato…
Si sblocca il trasferimento di Okafor dal Milan al Lipsia: partenza prevista per lunedì 13…
Ebenezer Akinsanmiro, Sampdoria (Imago) Brutto episodio andato in scena al Rigamonti nella sfida di Serie…
Arijon Ibrahimovic è pronto a iniziare la sua nuova avventura con la maglia della Lazio:…